Terremoto a Firenze: scossa di 3.1 gradi Richter. Epicentro nel Mugello

Terremoto a Firenze: scossa di 3.1 gradi Richter. Epicentro nel Mugello
Notizie - MSN Italia INTERNO

La magnitudo, secondo i primi rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), sarebbe di 3.1 sulla scala Richter (dopo che la prima forchetta andava da 2.9 a 3.4).

Nessun danno. Non si segnalano danni, ma il sisma è stato percepito distintamente.

L'epicentro sarebbe localizzato a 5 km dal Comune di Borgo San Lorenzo, nel Mugello, ad una profondità di 8 km.

na scossa di terremoto si è avvertita a Firenze alle 15.55. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Nuova scossa di terremoto in provincia di Trento. Terremoto Trento, snuova scossa poco fa: intensità e latitudine. Come sempre a riportare tutti i dettagli del sisma ci ha pensato l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV) (Vesuvius.it)

L’epicentro è stato localizzato a nord del vulcano Solfatara tra la zona costiera di Pozzuoli ed Arco Felice. Stampa. Una scossa di terremoto è stata registrata alle 00,41 della scorsa notte nell’area flegrea. (Salernonotizie.it)

La terra ha tremato e la scossa è stata avvertita chiaramente fino in Valpolicella, dunque in provincia di Verona ma anche nella zona dell'Alto Garda fino al Bleggio da una parte e nella zona di Rovereto dall'altra. (RagusaNews)

Terremoto in provincia di Trento, scossa di magnitudo 3,5 ad Ala

Un terremoto di magnitudo 3.1 della scala Richter è stato rilevato da Ingv in Toscana. Terremoto in Toscana, sisma M 3.1. Dopo una prima stima relativa alla magnitudo del terremoto, compresa tra 2.9 e 3.4 della scala Richter, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha fornito il dato rivisto riguardante l’intensità della scossa avvenuta il 20 febbraio 2021 in Toscana. (Notizie.it )

Leggi qui per approfondire. Ecco i DETTAGLI. Evento sismico del 20 Febbraio 2021 ore 15:55. Scossa di terremoto registrata a Vicchio (FI). Il 20 Febbraio 2021 ore 15:55 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 e profondità 7.6 km a Vicchio (FI). (iLMeteo.it)

Le autorità comunali rimangono in ogni caso in allerta se dovessero susseguirsi ulteriori fenomeno sismici nella zona di Trento Attimi di paura in provincia di Trento, dove poco dopo le ore 13 del 22 febbraio una scossa di terremoto di 3,5 gradi della scala Richter è stata registrata con epicentro nel comune di Ala, vicino al confine con il Veneto. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr