Suppletive Roma, vince D'Elia (Pd), ha votato soltanto l'11,33% degli aventi diritto

Repubblica Roma INTERNO

Simonetta Matone della Lega per il centrodestra è al 21,6%, Valerio Casini di Italia Viva al 13%, Beatrice Gamberini di Potere al popolo al 3,29% e l'indipendente Lorenzo Vanni 1,99%.

Cecilia D'Elia del Partito democratico ha vinto le elezioni suppletive per il collegio della Camera del centro di Roma.

Le reazioni. Proprio Gualtieri si è congratulato per primo con la neodeputata: "Complimenti a Cecilia D'Elia per la vittoria elettorale alle suppletive. (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Nel 2021 il segretario dem Enrico Letta l’ha chiamata a far parte della segreteria nazionale del PD come responsabile parità e Portavoce della Conferenza. Proprio Gualtieri si è congratulato per primo con la neodeputata: “Complimenti a Cecilia D’Elia per la vittoria elettorale alle suppletive (Il Riformista)

A complimentarsi con D'Elia il sindaco di Roma Roberto Gualtieri: "Complimenti per la vittoria elettorale alle suppletive. Astensione record Con il 59,4% delle preferenze e quasi il 90% dei cittadini astenuti dal voto Cecilia D’Elia, candidata del PD, ha vinto le elezioni suppletive per il collegio Roma 1. (Fanpage.it)

Così, il rischio astensione tra i 160 mila iscritti al voto è molto alto. E condotto battaglie femministe per le libertà, i diritti, l’uguaglianza», l’incoraggiamento congiunto del governatore Nicola Zingaretti e del sindaco Gualtieri per Cecilia D’Elia (Corriere della Sera)

Loading. Al voto solo l'11,33% del corpo elettorale. Metterò tutta me stessa per onorare la responsabilità di questo nuovo impegno in un momento così delicato per il nostro Paese (Il Sole 24 ORE)