Giornalista Rai Giuseppe Carrisi morto improvvisamente a 63 anni, era la voce del GR3: il ricordo dei colleghi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lutto improvviso al giornale radio della Rai: a 63 anni è improvvisate morto il giornalista Giuseppe Carrisi, conduttore e caposervizio dell’edizione dell’alba del GR3, che era stato anche scrittore e documentarista. L’annuncio dato in diretta tra la commozione dei colleghi, che lo hanno ricordato con affetto: “Ne sentiremo la mancanza”. Morto il giornalista Rai Giuseppe Carrisi La carriera di Carrisi Il cordoglio dei colleghi Morto il giornalista Rai Giuseppe Carrisi Lutto nel mondo dell’informazione e nella Rai: a 63 anni è morto il conduttore e caposervizio dell’edizione dell’alba del GR3, il giornalista Giuseppe Carrisi. (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lutto nel mondo del giornalismo: è morto improvvisamente Giuseppe Carrisi, conduttore e caposervizio del Gr3. "Giuseppe aveva anche lavorato al Gr Parlamento, all'editing del Gr2 e a lungo nella redazione Esteri", ha annunciato in una nota l'Usigrai, che lo ricorda come "grande appassionato dell'Africa, un collega sempre attento e gentile del quale sentiremo la mancanza. (Sky TG24)
Alla carriera giornalistica aveva unito quella di documentarista e scrittore, realizzando reportage in zone di guerra, denunciando il fenomeno dei bambini soldato in Africa e quello dei femminicidi in Messico. (RaiNews)
Nel corso della sua carriera aveva lavorato anche per il GR Parlamento, per l'editing del GR2, per la redazione Esteri, ma era famoso e apprezzato anche per i suoi documentari e per i libri che aveva scritto, oltre che per i suoi reportage. (La Gazzetta dello Sport)

Ad annunciarlo in una nota è l’Usigrai, che lo ricorda come «grande appassionato dell’Africa, un collega sempre attento e gentile del quale sentiremo la mancanza. (statoquotidiano.it)
Morto Giuseppe Carrisi, giornalista Rai del GR3: i colleghi si commuovono in diretta durante l'annuncio Il giornalismo italiano perde una voce autentica e profonda. Aveva raccontato guerre, bambini soldato, camorra e femminicidi con coraggio e grande umanità. (Libero)
Lutto nel mondo del giornalismo e della radio. È morto a 63 anni, l’11 aprile, Giuseppe Carrisi, giornalista e voce del GR3 Rai. Aveva anche lavorato al GR Parlamento, all’editing del GR2 e nella redazione Esteri. (Il Fatto Quotidiano)