iPhone 14, problemi con AirDrop tra contatti

AirDrop pare non funzionare come previsto su alcuni modelli di iPhone 14: secondo numerose segnalazioni recentemente pubblicate nei forum online, quando si tenta di inviare un file da un ‌iPhone 14‌ all’iPhone di un contatto, gli utenti interessati dal problema non sono in grado di completare il trasferimento. Di fatto il dispositivo mostra il messaggio In attesa a tempo indeterminato e in quello del destinatario non compare il messaggio con cui poter accettare il trasferimento tramite AirDrop. (macitynet.it)

Su altre fonti

Una volta concessa l'autorizzazione la scelta viene memorizzata per le volte successive, quindi la noia è limitata alle ore e ai giorni immediatamente successivi all'installazione del nuovo sistema operativo, quando si utilizzano un po' tutte le app e iOS memorizza le preferenze, oltre che nel momento in cui si incolla qualcosa per la prima volta dopo aver scaricato una nuova app. (HDblog)

Adesso, è stato scoperto che iOS 16.1 beta 2 risolve questo grave problema. Come l’Apple Watch Ultra, i modelli di iPhone 14 Pro sono dotati del GPS a doppia frequenza. Ciò significa che gli iPhone possono ricevere segnali dai satelliti GPS che operano sia sulla frequenza L1 legacy che sulla frequenza L5 a potenza superiore, che possono viaggiare meglio attraverso ostacoli come edifici e alberi. (iSpazio)

Il bug è stato risolto con la beta 2 di iOS 16.1, aggiornamento che risolve il problema della precisione della posizione del dispositivo. Gli Apple Watch Ultra e gli iPhone 14 integrano GPS di precisione a doppia frequenza per la geolocalizzazione, elemento in grado di offrire la localizzazione in modo ancora più accurato. (macitynet.it)

Da quando gli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max sono arrivati ai clienti, quest’ultimi hanno iniziato a segnalare un problema che impedisce loro di essere ascoltati ad un volume adeguato durante le chiamate tramite CarPlay. (iSpazio)

Poteva essere più felice il debutto sul mercato degli iPhone 14 Pro? Sì, poteva. Almeno è quel che sembra dalle lamentele finite in rete di alcuni early adopter, di parte di coloro che hanno piazzato l'ordine tra i primi e già da qualche ora si trovano a familiarizzare con iPhone 14 Pro o 14 Pro Max. (HDblog)

Stando a quanto dichiarato dai forum di tecnologia legati ai prodotti della compagnia di Cupertino infatti, è emerso che la fotocamera dei nuovi telefoni Pro e Pro Max, quando viene aperta da alcuni software, inizia a traballare in modo anomalo. (Telefonino.net)