Dal 15 ottobre obbligo di green pass per tutti i lavoratori e tamponi gratuiti a chi non potrà vaccinarsi

SanremoNews.it INTERNO

Il decreto darà il via libera anche a prezzi più bassi per i tamponi che saranno gratuiti per chi è impossibilitato a fare il vaccino, costeranno 8 euro per i minori di 18 anni e 15 euro per tutti gli altri, fino al 31 dicembre.

Via libera al green pass obbligatorio per tutti i lavoratori, pubblici e privati dal 15 ottobre.

Lo ha stabilito il governo questa mattina in seguito alla cabina di regia tra il presidente del consiglio Mario Draghi e i capidelegazione delle forze che compongono la maggioranza. (SanremoNews.it)

Su altri media

Test salivari molecolari per ottenere il Green Pass, Certificazione Verde valida 12 mesi, stato di emergenza al 31 dicembre: legge approvata ufficialmente. (PMI.it)

La posizione di Confindustria è arcinota: si al Green pass, no al costo dei tamponi a carico delle aziende Green pass obbligatorio per statali e privati, sospeso il dipendente che ne è sprovvisto. Ieri a Palazzo Chigi non erano stati convocati i datori di lavoro. (Il Messaggero)

Tamponi a carico dei lavoratori per chi, non vaccinato, si sottoporrà ai test per ottenere il green pass con cui recarsi sul posto di lavoro. Una scelta di segno opposto a quanto chiesto dalle sigle sindacali (Imola Oggi)

Ci sarà una norma relativa ai prezzi dei tamponi calmierati nel decreto che il governo si appresta a varare questo pomeriggio. Non solo per le farmacie che aderiscono all'iniziativa (come avviene oggi) ma per tutte. (IL GIORNO)

A quanto apprende l'Adnkronos da fonti di governo, il provvedimento che arriverà domani in cabina di regia -fissata alle 10.30- dovrebbe prevedere che i tamponi non gravino né sulle casse dello Stato né tantomeno sulle imprese. (Adnkronos)

Tamponi gratuiti, per il governo disincentivano la vaccinazione. Ma perché il governo è stato fino ad ora – ed è ancora contrario – ai tamponi gratuiti per tutti? Entrambi chiedono a questo punto tamponi gratuiti (Fanpage.it)