Borsa Usa, S&P 500 tocca nuovi record, ignora dati inflazione Da Reuters

Borsa Usa, S&P 500 tocca nuovi record, ignora dati inflazione Da Reuters
Investing.com ECONOMIA

La facciata anteriore della Borsa di New York, a New York, Usa, il 12 febbraio 2021.

Alle 16,40 il è in rialzo di 0,28% a quota 34.542,15 punti, l'S&P 500 guadagna lo 0,52% a quota 4.241,43 punti.

REUTERS / Brendan McDermid. (Reuters) - La borsa Usa è in rialzo, con l' che tocca nuovi massimi storici mentre gli investitori cercano di capire se l'impennata registrata dall'inflazione a maggio possa portare a cambiamenti anticipati della politica della Fed. (Investing.com)

Ne parlano anche altri media

“La notizia è ovviamente negativa, ma le dimensioni del rischio allo stato attuale appaiono modeste”, scrive nel daily Equita. La Bce mantiene la sua politica ultra-accomodante e l’inflazione negli Usa aumenta più del previsto, ma non tanto da spaventare i mercati. (Notizie - MSN Italia)

Sulla base delle previsioni trimestrali, lo staff di Francoforte stima che quest'anno l'inflazione sarà pari a 1,9%, rispetto a 1,5% ipotizzato in marzo, e 1,5% nel 2022 da 1,2% di tre mesi fa. Il logo dell'euro proiettato sulla sede centrale della Banca centrale europea. (Investing.com)

La verità è che chi oggi si finge leone (da tastiera. Perché ci sono altri problemi. (Yahoo Notizie)

Fed e Bce restano accomodanti e Wall Street ringrazia

Rispetto alle stime di marzo 2021 le previsioni della Bce sono state riviste al rialzo. Per l’anno in corso Francoforte stima una crescita del 4,6% e per il 2022 del 4,7%. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La Bce ha anche alzato le stime sull’andamento del Pil nell’Eurozona per il 2021 e il 2022. Né oggi, né tantomeno in un periodo di tempo ravvicinato, stando a quanto detto in conferenza stampa dalla presidente Christine Lagarde, dopo l’annuncio che i tassi d’interesse rimangono invariati. (FIRSTonline)

La partnership seguirebbe gli accordi tra A2A e Ardian firmati nel novembre 2020, per esplorare congiuntamente le opportunità di business relative all'idrogeno verde. Ospiti: Donato Masciandaro, docente politiche monetarie università Bocconi, editorialista Sole 24 Ore, Mario Mantovani, presidente Manageritalia, Renato Mazzoncini, amministratore delegato di A2A, Laura Galvagni, Il Sole 24 Ore (Radio 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr