Gualtieri chiama don Coluccia, 'solidarietà e pieno impegno'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha telefonato a don Coluccia, aggredito al Quarticciolo durante un'iniziativa per la legalità. Lo rende noto il Campidoglio. Il sindaco ha espresso a don Coluccia la totale solidarietà di Roma Capitale per quanto accaduto e ha ribadito il pieno impegno dell'amministrazione a collaborare con tutte le istituzioni competenti per rispondere compatte alle vigliacche minacce subite e far prevalere sicurezza e legalità sul territorio. (Il Messaggero Veneto)
Su altre fonti
Sprofondato in una condizione surreale nella quale è diventato quasi impossibile avere il diritto alla serenità. Un intero quartiere della parte alta di Frosinone sotto scacco da mesi. (Frosinone News)
"E' quanto di più vigliacco possa esserci" commenta la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, aggiungendo che in quel momento era "in corso un corteo per la legalità". Un uomo molto coraggioso, buono, dedito al servizio del prossimo e in prima linea per il recupero sociale del territorio romano". (TuttOggi)
Don Antonio Coluccia, sacerdote noto per il suo impegno contro la criminalità organizzata e per la difesa delle periferie di Roma, è stato nuovamente vittima di minacce e aggressioni verbali. L’episodio è avvenuto durante un corteo per la legalità che si è svolto nel quartiere Quarticciolo il 1 settembre scorso. (RomaDailyNews)
“Esprimiamo sconcerto e preoccupazione per l’attacco perpetrato ai danni di Don Coluccia nel quartiere Quarticciolo , mentre era intento a discutere con alcuni ragazzi. (AbitareaRoma)
I giornalisti sono stati invece aggrediti oggi mentre stavano realizzando un servizio sull'aggressione subita da Don Coluccia. Indagini in corso sulle aggressioni avvenute tra domenica e martedì al Quarticciolo, alla periferia di Roma, dove ignoti hanno aggredito Don Antonio Coluccia e una troupe del Tgr Lazio. (Liberoquotidiano.it)
Insulti dai balconi , sassi, bottiglie ed anche bastoni lanciati dalle finestre. ROMA – Ancora un’aggressione nel corso di un’ iniziativa per la legalità. (TeleRama News)