"Lesioni cardiache dopo il COVID", in Coppa d'Africa arriva lo stop per Aubameyang, Meyé e Lemina

Tutto Napoli SPORT

Gli esami effettuati sui tre giocatori, appena guariti dal coronavirus, mostrerebbero infatti lesioni cardiache

Pessime notizie per il Gabon.

Poco prima della sfida contro il Ghana, la Federcalcio ha annunciato che la commissione medica della CAF ha deciso che Pierre Emerick Aubameyang, Axel Meyé e Mario Lemina non potranno prendere parte al match.

(Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'attaccante del Gabon era appena guarito dal Covid. Nella sua stessa situazione ci sono altri calciatori. (AreaNapoli.it)

Ora, in seguito alla negativizzazione di Aubameyang e degli altri compagni di squadra, sembrava che la strada potesse essere in discesa e invece diventa ancora più tortuosa. Occorrerà investigare e tenere sotto controllo queste lesioni per capire se e quando Aubameyang & Co. (La Gazzetta dello Sport)

Ascolta la versione audio dell'articolo. Aubameyang è risultato negativo al Covid e potrà giocare col Gabon in Coppa d’Africa. Ad annunciarlo è la Federazione del Gabon, Nazionale che ha dovuto fare a meno dei due fin qui in Coppa d’Africa contro Comore. (Juventus News 24)

Nonostante tutto era arrivata la vittoria sulle Comore e c'era grande speranza in vista della sfida contro i ghanesi col rientro della stella Aubameyang. (La Repubblica)

Sebbene la malattia indotta dall'infezione da coronavirus sia spesso ritenuta una malattia polmonare è ormai accertato che il covid comporta complicanze cardiovascolari nei pazienti contagiati. (Today.it)

Una doccia fredda per i calciatori ed il ct della Nazionale e l’ennesimo esempio degli effetti del Covid anche sugli atleti La decisione è stata presa dalla commissione medica della Caf. (IlNapolista)