Covid, Puglia verso la zona gialla dal 3 maggio. Le anticipazioni sui colori delle regioni

l'Immediato INTERNO

Le 15 regioni già passate in questa fascia vi rimarranno e a esse si aggiungerà probabilmente anche la Puglia.

Ne dà notizia Sky.

La Sardegna spera nel passaggio in arancione

Calabria, Sicilia e Basilicata vanno invece verso la conferma dell’arancione, mentre la Valle d’Aosta è in bilico tra quella fascia e la zona rossa.

Gran parte dell’Italia resterà in giallo anche dopo il monitoraggio del 30 aprile. (l'Immediato)

Ne parlano anche altre testate

Negli ultimi giorni i contagi sembrano essere scesi pertanto la zona gialla è sempre più probabile. Oltre alla Puglia potrebbero cambiare colore anche Calabria, Sicilia, Basilicata Sardegna che passerebbero in zona arancione (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Dobbiamo fare i conti, tuttavia, con il dato “importante” del 28 aprile che mostrava una nuova crescita della curva dei contagi a fronte della diminuzione, invece, dei giorni precedenti. Alla vigilia del monitoraggio di domani della Cabina di regia attendiamo dunque gli ultimi dati e speriamo che la circolazione dell’epidemia si presenti sempre più in discesa (Grottaglie in rete)

Sempre secondo quanto riporta il quotidiano nazionale di Citynews, “servono due monitoraggi in un livello di rischio o scenario inferiore a quello che ha determinato le misure restrittive per uscire da una zona rossa o zona arancione. (FoggiaToday)

(ilquotidianoitaliano) Già la scorsa settimana sono iniziate le prime riaperture con un graduale allentamento delle restrizioni. (StatoQuotidiano.it)

Diminuisce anche il numero dei ricoverati: sono 1916, ben 37 in meno rispetto al dato fornito il 27 aprile.Aumenta il numero dei guariti invece, 177.547 pazienti che hanno superato il virus, 1252 nelle ultime ore. (GiovinazzoViva)

Il verdetto è vicino e la Puglia spera nella zona gialla. Procede spedita anche la campagna di vaccinazione, con il 95% dei vaccini inoculati a fronte delle dosi ricevute. (LecceSette)