Come scambiare soldi con parenti e amici in maniera sicura e legale e senza avere mai problemi con il Fisco

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Il passaggio di denaro può avvenire in tanti modi, sia fisicamente attraverso uno scambio di banconote, sia in modalità digitale.

In particolare, una transazione in denaro può riguardare un solo soggetto.

Vediamo nel dettaglio, dunque, come scambiare soldi con parenti e amici e soprattutto come farlo sempre in maniera sicura e legale

Così come il passaggio di denaro può avvenire a seguito del pagamento di beni e di servizi. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La normativa finanziaria è valida sia per gli istituti di credito che per i conti Poste Italiane Leggi anche: Poste, assicurazione casa: ecco tutte le offerte. Nel conto cointestato Poste Italiane il discorso è simile. (Consumatore.com)

Il prelevamento diventa dunque pericoloso se non fosse accertata la buona condotta dell’operazione, costituendo essa un’azione illecita Leggi anche: Bancomat, per il prelievo evitate sempre questi sportelli. (Consumatore.com)

Fare la portabilità del conto corrente presso un’altra banca richiede la necessità di adottare determinate cautele Il cliente che opta per la portabilità del conto corrente presso un’altra banca può trasferire tutto o una parte del denaro che ha depositato sul vecchio conto, a seconda se vuole chiuderlo oppure lasciarlo aperto. (La Legge per Tutti)