MotoGP, da Valentino Rossi a Marc Marquez: quando il pilota resta fedele al numero di gara

La Gazzetta dello Sport SPORT

Francesco Bagnaia ha deciso: correrà con il numero 1 nel Mondiale 2023, "tradendo" il 63 con cui aveva corso e vinto in MotoGP. Non solo un segno distintivo. Per i piloti MotoGP, il numero di gara è anche un simbolo. Lo dimostrano alcuni casi emblematici di campioni diventati riconoscibili non solo per le prodezze in pista, ma pure per il contrassegno numerico presente sul cupolino della propri moto. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Pecco, sotto quali aspetti ritieni di poter fare meglio e in quali invece pensi di essere già al massimo? (Motociclismo.it)

Nella giornata della presentazione della Ducati Factory (sia MotoGP che Superbike) a Madonna di Campiglio, è cominciata di fatto l’avventura di Enea Bastianini da pilota ufficiale della casa di Borgo Panigale. (OA Sport)

Pecco Bagnaia ha scelto : nel Mondiale 2023 di MotoGP la sua Ducati scenderà in pista con il numero 1 , riservato esclusivamente ai campioni in carica. Una scelta non facile, soprattutto nel Motomondiale, dove la maggior parte dei piloti ha preferito tenere la propria numerazione per scaramanzia. (Tuttosport)

“Le mie sfide con Enea hanno fatto un sacco di rumore, la gente ci vuole uno contro l’altro. (FormulaPassion.it)

Primo al traguardo, Enea Bastiniani ha esultato. La stagione 2023 è iniziata sulle nevi di Madonna di Campiglio. (ilGiornale.it)

Già dalla presentazione ufficiale i neocompagni di squadra Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini hanno evidenziato l'esistenza di una rivalità sportiva tra loro: una situazione che sembra già preoccupare la Ducati in vista della MotoGP 2023. (Sport Fanpage)