Novità su WhatsApp: c'è una funzione in più

Tra l’altro, sembrerebbe che i primi a riceverla siano stati gli utenti che hanno aderito alla beta di WhatsApp Web multidispositivo.

Quindi bisogna stare abbastanza attenti a come si usa questa nuova funzione se in ufficio apriamo WhatsApp Web per lavoro

La nuova funzione, infatti, non è disponibile sulle app per Android e iOS, né sulle app di WhatsApp Desktop (nemmeno sulla recentissima app UWP), ma solo su WhatsApp Web. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Whatsapp presenta le chat personalizzate, la funzione crea sticker adesso cambia. Per mettere a segno la contromossa, Whatsapp ha lanciato la possibilità di creare adesivi personalizzati direttamente all’interno delle chat. (Vesuvius.it)

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp. Se il Black Friday è ormai passato, c’è ancora il Cyber Monday da affrontare: aggiungete dunque ai preferiti le pagine, in modo da non perdere nessuna delle offerte Al momento questa funzione è disponibile soltanto per i tester e per coloro che usano le ultime versioni beta per Android e del client Web ma probabilmente nelle prossime settimane (o, al massimo, nel giro di qualche mese) sarà estesa a tutti attraverso la sua implementazione in una release stabile dell’applicazione. (TuttoAndroid.net)

L’opzione sta per arrivare e sarà disponibile a quanto pare sia in versione browser da desktop, sia in app per Mac e Windows. Gli esperti di The Verge ci dicono che ora è disponibile solo per browser, ma presto sarà implementata anche nell’app di WhatsApp Web da scaricare su Windows e Mac (Investire Oggi)

L’ultima implementazione riguarda l’opzione di inoltro relativa agli sticker, decisamente a portata di mano d’ora in poi. Fino a questo momento, l’inoltro di uno sticker WhatsApp da una chat era stato possibile solo a seguito del salvataggio dello stesso nel proprio profilo. (OptiMagazine)

Ma, molto presto sarà possibile crearli direttamente attraverso la versione web di WhatsApp. Sappiamo bene quanto successo abbiano gli sticker di WhatsApp, non c’è utente che non li usi. (Computer Magazine)

In precedenza, proprio gli sticker erano l'unico tipo di contenuto impossibile da inoltrare tra le chat di WhatsApp. L'opzione sarà disponibile per le conversazioni private quanto per i gruppi chat (MobileWorld)