Caldo in arrivo? Sì, occhio però al pericolo meteo in agguato

Meteo Giornale INTERNO

Ecco, appunto, una depressione che dovrebbe andare in isolamento e quindi formare quella che viene chiamata “goccia fredda“.

Diciamo che si tratta di un’evoluzione da tenere attentamente sott’occhio, non scordiamoci che stiamo andando incontro alla Primavera e certe situazioni potrebbero verificarsi da un momento all’altro.

Lo abbiamo detto e lo ribadiamo, la terminologia “caldo anomalo” è corretta ma volendo essere meno “estremi” possiamo parlare di una settimana all’insegna del clima primaverile. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

L’Italia vivrà così una lunga fase con assenza di perturbazioni, tempo stabile, prevalentemente soleggiato e con un clima insolitamente mite per la stagione. ole e termometri in rialzo grazie all'anticiclone che accarezza l'Italia e ci regala un anticipo di primavera. (la Repubblica)

Temperature minime comprese tra 5 e 7 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C. La situazione meteo in città. A Torino nubi sparse. (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A TORINO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). (Sky Tg24 )

(LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A ROMA - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto del Lazio. Temperature minime comprese tra 1 e 5 °C e massime comprese tra 14 e 18 °C. (Sky Tg24 )

Previsioni meteo Ancona per Martedi 23 Febbraio: Tempo nebbioso con cielo invisibile per gran parte della giornata. Previsioni meteo Ancona per Mercoledi 24 Febbraio: Giornata caratterizzata da tempo stabile con qualche nuvola che potrà oscurare il sole per alcuni momenti (MeteoGiuliacci)

L’anticiclone continuerà a dominare la scena, traghettando progressivamente il Mediterraneo e l’Italia verso la primavera, o ci sono segnali di cambiamento? Inoltre, dal 5/6 marzo è previsto un nuovo progressivo rialzo termico a quelle quote, immagine interna. (MeteoWeb)

Quanto è probabile che l'isoterma di zero gradi scenda sotto lo zero almeno a 1500m dal 5 marzo in poi? Dunque più il cielo si presenterà limpido e più farà caldo. (MeteoLive.it)