Piano FS Italiane, Ferraris: dall'aumento della capacità all'autoproduzione di energia

Finanza Repubblica ECONOMIA

"Alla luce dei tragici sviluppi in Ucraina e delle criticità legate all'approvvigionamento di energia.

ha sottolineato il manager - il piano fa di più dal punto di vista dell'autoproduzione di energia.

"L'altro punto a me caro sono le, le ho messe alperché per me la grande sfida è riuscire a tenere tutti a bordo, in una fase di grande transizione tecnologica.

Portare nuove competenze, nuovi giovani, nuove risorse - ha concluso Ferraris - che devono aiutare aper questa azienda, perché i 10 anni ci danno una fotografia, ma quello che stiamo avviando, non noi, ma l'Europa, è un grande. (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Teleborsa). (Teleborsa) - Ildel"darà un contributo importante al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità che il Governo persegue e la sua attuazione restituirà una rete infrastrutturale sempre più innovata, digitalizzata e interconnessa". (Borsa Italiana)

Milano-Trieste da 4 ore e 20 di oggi a 3 ore e 50. Una variabile che può incidere sulla realizzazione del piano è l'aumento dei costi delle materie prime causato dal conflitto in corso in Ucraina (AGI - Agenzia Italia)

Polo urbano. Valorizzazione di 1,5 milioni di metri quadrati ed investimenti per 2,8 milioni di euro. Le risorse attribuite al Polo Infrastrutture Ferroviarie e Stradali costituiscono la parte principale dell’investimento complessivo con quasi 8 miliardi di euro. (ArezzoNotizie)

È quanto previsto dal nuovo Piano Industriale 2022-2031 del Gruppo FS Italiane. POLO INFRASTRUTTURE. Oltre 7 miliardi di euro per gli investimenti in opere infrastrutturali ferroviarie in Veneto. (Ferrovie.it)

Un treno Pop. Saranno 7,7 - sugli oltre 190 a livello nazionale previsti dal Piano Industriale 2022-2031 - i miliardi che il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha intenzione di investire in Emilia-Romagna sia per il trasporto dei passeggeri sia per il traffico delle merci in ambito ferroviario e stradale. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr