Da talento a certezza: così Damsgaard ha conquistato la Sampdoria

Da talento a certezza: così Damsgaard ha conquistato la Sampdoria
Sampdoria News 24 SPORT

Claudio Ranieri maestro esigente: la crescita del norvegese. La vittoria della Sampdoria contro la Roma non porta con se soltanto tre punti importanti in chiave classifica.

Mikkel Damsgaard è la perla della Sampdoria attuale.

Claudio Ranieri ha plasmato la sua tecnica, chiedendogli di supportare i centrali sulle seconde palle e nel pressing.

Inoltre, è l’unico, insieme a Manolo Gabbiadini, che ha provato a tenere alto il baricentro della squadra

Osservando la gara, infatti, si è visto come Mikkel Damsgaard, il giovane talento che ha già stregato molti in ottica mercato, abbia provato ad andare oltre le sue qualità. (Sampdoria News 24)

Ne parlano anche altri giornali

Tre punti importanti che avvicinano i blucerchiati all’obiettivo nono posto. La vittoria contro la Roma è servita alla Sampdoria per consolidare il nono posto: il centrocampo di Ranieri funziona. (Sampdoria News 24)

– “Non abbiamo saputo reagire, il momento è duro”, parole di Paulo Fonseca al termine di Samp-Roma, un match che ha visto i giallorossi subire un’altra sconfitta dopo Cagliari e Manchester. Per la Roma è la quinta sconfitta in 8 gare, e ora deve fare anche i conti con il Sassuolo, a due lunghezze di distanza (RomaNews)

Contatti informali tra la Sampdoria e l’agente di Claudio Ranieri per discutere il rinnovo di contratto: i dettagli dell’offerta in discussione. Al netto dei proclami di Massimo Ferrero, la partita per il rinnovo di Claudio Ranieri deve essere ancora giocata. (Sampdoria News 24)

Ramirez saluta la Sampdoria: cosa aspettarsi nel finale di campionato

La Roma non c’è più con il gioco, le gambe, ma soprattutto con la testa e torna sconfitta anche da Genova contro la Samp: che non è il Manchester. A Marassi vince l’ex Ranieri, meritatamente, contro una squadra ormai alla frutta che non vede l’ora di poter dire: è finita. (LAROMA24)

La società, però, pensa già al futuro e al mercato. Per ora il prolungamento del terzino non è tra le priorità del presidente Massimo Ferrero, impegnato a risolvere il nodo allenatore e dirigenziale, ma la volontà è quella di proseguire insieme (Calcio News 24)

Nell’incontro di domenica scorsa con i giallorossi è, però, emerso come l’11 blucerchiato abbia messo, sul prato del Ferraris, impegno, voglia e determinazione Il trequartista, al passo d’addio, dimostra grande impegno. (Sampdoria News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr