Coronavirus, via libera al vaccino Astra Zeneca fino a 65 anni anche in Piemonte

NovaraToday ECONOMIA

Con il vaccino Astra Zeneca, per ora, in Piemonte vengono vaccinate le forze dell'ordine e il personale scolastico, ma nei prossimi mesi la campagna vaccinale si estenderà a tutti i cittadini piemontesi sotto i 65 anni.

Soddifazione della Regione Piemonte. "Con il via libera del Ministero all’utilizzo del vaccino Astra Zeneca sui soggetti fino a 65 anni, la campagna vaccinale contro il Covid19 riceve un’accelerazione importante - ha detto l'assessore piemontese alla sanità Luigi Genesio Icardi -

Arriva il via libera per la somministrazione del vaccino Astra Zeneca fino a 65 anni. (NovaraToday)

Se ne è parlato anche su altri media

in foto: Il vaccino AstraZeneca. Nuova tegola sull'Unione europea nella lotta al Coronavirus: AstraZeneca nel secondo trimestre dell'anno, quindi a partire dalla fine marzo, potrebbe fornire ai 27 stati membri, Italia inclusa, meno della metà delle dosi di vaccino anti-Covid ordinate da Bruxelles (Fanpage.it)

Milano, 24 feb. (LaPresse) – “Per quanto riguarda l’Italia, questa settimana supereremo 1,5 milioni di dosi consegnate e abbiamo l’obiettivo di superare i 5 milioni di dosi per la fine di marzo”. (LaPresse)

Il funzionario, che è direttamente coinvolto nei colloqui con il produttore di farmaci anglo-svedese, ha detto che AstraZeneca ha riferito durante le riunioni interne che «avrebbe erogato meno di 90 milioni di dosi nel secondo trimestre». (Corriere del Ticino)

“Finalmente si è approvato il vaccino di AstraZeneca fino ai 65 anni. Davvero troppi” conclude (IVG.it)

E ancora: "Le nuove evidenze scientifiche riportano dati di immunogenicità in soggetti di età superiore ai 55 anni e stime di efficacia del vaccino superiori a quelle precedentemente riportate. "Sulla base di nuove evidenze scientifiche si aggiornano le modalità di somministrazione del vaccino AstraZeneca nella fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anni". (PerugiaToday)

Dosi insufficienti. Le reazioni. "Finalmente si è approvato il vaccino di AstraZeneca fino ai 65 anni. (IL GIORNO)