L’aggressione al medico di Biancavilla e la condanna dell’Asp: “Intollerabile”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una escalation di violenza che pare non avere freno CATANIA – L’ennesimo raccapricciante episodio, LiveSicilia lo ha raccontato questa mattina. Ancora un’aggressione ai medici di un ospedale: questa volta è toccato a una dottoressa e ad un’infermiera del Reparto di pediatria. È accaduto al Maria Santissima Addolorata di Biancavilla. I carabinieri hanno fermato in flagranza una 25enne adranitra, dopo l’intervento della guardia giurata. (Livesicilia.it)
Su altri media
Un nuovo caso di violenza negli ospedali siciliani è avvenuto nel nosocomio di Biancavilla, che si trova nella provincia di Catania, sulle pendici dell'Etna. In Sicilia le aggressioni ai medici e al personale sanitario sono una vera e propria emergenza, e i casi di cronaca che si succedono con costanza pongono l'isola tra le regioni italiane più colpite da questi fenomeni drammatici. (Corriere della Sera)
La spedizione punitiva Secondo una prima ricostruzione, l’aggressione sarebbe maturata in seguito alla visita medica cui era stata sottoposta in precedenza una delle figlie della 25enne. L’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato all’ospedale di Biancavilla, in provincia di Catania, dove una mamma di 25 anni ha picchiato una dottoressa del reparto di Pediatria, prima di essere arrestata in flagranza di reato dai carabinieri della locale stazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria e del Pronto soccorso, è stata arrestata in flagranza di reato da carabinieri della locale... (Virgilio)
Nuova aggressione a medici impegnati nel servizio pubblico, questa volta nell'ospedale di Biancavilla, nel Catanese, dove due donne hanno aggredito una dottoressa, tra i reparti di Pediatria e del Pronto soccorso. (Sky Tg24 )
Bruttissimo atto di violenza nei confronti di una dottoressa dell’ospedale di Biancavilla, in provincia di Catania. Una mamma di 25 anni ha aggredito la pediatra che aveva visitato una delle due figlie. (Casteddu Online)
La donna arrestata, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, aveva anche colpito un infermiere e la guardia giurata intervenuta per difendere la dottoressa. Ancora un’aggressione ai danni di medici in ospedale. (Virgilio Notizie)