Intesa stravince su Ubi con il 90% e apre la stagione di caccia nell'Ue

La Verità ECONOMIA

Il gruppo guidato da Carlo Messina fa il pieno di adesioni. Ora punta al terzo polo europeo dietro Bnp Paribas e Santander. Generali chiude con 774 milioni di utili. L'ad Philippe Donnet: «Ma io non mi occupo di sportelli».Il 90,21% del capitale di Ubi ha aderito all'offerta di Intesa Sanpaolo. I ri...

(La Verità)

Su altri media

Il rafforzamento della prima banca italiana passa per la distruzione di una banca solida. Si parla dell’acquisizione di UBI Banca da parte di Intesa Sanpaolo: tecnicamente si tratta di una ‘‘offerta pubblica di acquisto e di scambio’’ di azioni Intesa contro azioni UBI – più un corrispettivo cash – che ha raggiunto l’adesione del 71% del capitale di UBI. (BergamoNews.it)

Il titolo di Ubi che a metà mattinata guadagnava circa il 10% mentre Intesa Sanpaolo segnava un +1,4%. (askanews) – Balzo di Ubi Banca in Borsa dopo la conclusione dell’offerta pubblica di acquisto e scambio (opas) lanciata da Intesa Sanpaolo, che ha messo le ali alle quotazioni dell’ex popolare. (askanews)

Ubi banca sta strappando in Borsa, il titolo fa +10,9% a 3,8 euro. Un'alternativa è che ci sia sottostante un'operazione di short covering, ovvero se qualcuno ha scommesso sul fallimento dell'Opas e quindi sulla caduta del titolo Ubi, oggi è costretto a ricomprarlo. (Milano Finanza)

Da questo punto di vista l’approccio della banca di Mercato appare al momento, anche solo dal punto di vista culturale, meglio attrezzato per affrontare la rivoluzione. Nel breve periodo e finché il sistema tiene l’approccio di Intesa Sanpaolo risulta vincente e crea valore per gli azionisti in misura maggiore rispetto a tutti gli altri operatori domestici. (Il Sole 24 ORE)

Intesa Sanpaolo. UBI Banca. (Teleborsa) -, grazie ai risultati dell'OPAS promossa sulla popolare, che porterà alla creazione di una nuova big europea con 5 miliardi di utile. risulta avverata.I risultati definitivi dell’Offerta saranno resi noti il 4 agosto 2020. (Teleborsa)

Ma veniamo ai numeri sull’adesione all’ops da parte degli azionisti di Ubi Banca. Boom di buy su Ubi: titolo sospeso con rialzo oltre +10%. L’entusiasmo è più che palpabile in Borsa: il titolo Ubi Banca si conferma il migliore dell’indice Ftse Mib, balzando del 10% circa a 3,76 euro. (Finanzaonline.com)