Alexa imita le voci dei propri cari: novità in arrivo

L'assistente digitale di Amazon può essere addestrato in modo da utilizzare una voce sintetizzata che replica tutte le caratteristiche del parlato di un altro soggetto.

L'assistente digitale Alexa sarà infatti in grado di emulare qualunque voce e parlare con il timbro di un proprio caro o di un personaggio famoso.

Abbiamo detto in passato che l'impronta vocale non può essere considerato come uno strumentoutile ad autenticare gli utenti. (IlSoftware.it)

Su altre fonti

Ben presto, però, il dispositivo potrebbe essere implementato con una novità davvero particolare, ma che potrebbe però fare storcere il naso ad alcuni. Alexa, l’assistente personale intelligente sviluppato da Amazon è presente nelle case di tantissimi italiani ed è sempre più apprezzato dagli utenti. (News – Roba da Donne)

Ma se chiediamo ai nostri figli di non dire bugie, non dobbiamo poi raccontare la più spietata delle menzogne. Una scappatoia che non ci porterà mai fuori dalla finitezza ma ci farà perdere nel labirinto della nostra presunzione. (Liberoquotidiano.it)

Microsoft ha recentemente annunciato che stava limitando l’uso di software che imitano la voce di una persona, affermando che la funzione potrebbe essere utilizzata come arma da coloro che cercano di impersonare altre persone “Abbiamo dovuto imparare a produrre una voce di alta qualità con meno di un minuto di registrazione”. (TecnoAndroid.it)

Daniele è un talento italiano, è maturato tanto ed è pronto per una squadra di vertice, soprattutto per le sue abilità tecniche Daniele è pronto per una big, soprattutto per le sue abilità tecniche. (seriea24.it)

Alexa, il noto assistente vocale di Amazon, sta sperimentando una funzione alquanto inquietante: imitare la voce di un parente defunto. Con questa tecnologia vogliamo mantenere inalterato il loro ricordo”, ha spiegato Rohit Prasad, dirigente di Alexa, a margine della dimostrazione. (Computer Magazine)

Alexa, l'assistente vocale di Amazon, ha una nuova funzione che le consente di riprodurre le voci umane tra cui anche quelle dei defunti. La nuova funzione è stata presentata alla conferenza Re:Mars di Amazon a Las Vegas da Rohit Prasad, vicepresidente senior e scienziato capo del team Alexa. (Gazzetta del Sud)