Vaccino AstraZeneca fino a 65 anni: via libera del Ministero della Salute

Vaccino AstraZeneca fino a 65 anni: via libera del Ministero della Salute
Ck12 Giornale INTERNO

Lì fornisce il codice genetico per produrre la proteina Spike del coronavirus.

Il vaccino AstraZeneca ha infatti riportato stime di efficacia superiori a quelle emerse precedentemente e “dati di immunogenicità in soggetti di età superiore ai 55 anni”.

Una circolare del Ministero della Salute firmata da Giovanni Rezza, direttore generale della Prevenzione, ha dato il via libera definitivo alla somministrazione del siero fino ai 65 anni. (Ck12 Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Parallelamente in Toscana si continua a vaccinare il personale sanitario e gli ultraottantenni con i vaccini Pfizer Biontech e Moderna. – Via libera al vaccino Astrazeneca fino a 65. (IlGiunco.net)

E’ quanto prevede, “sulla base di nuove evidenze scientifiche”, una circolare del ministero della Salute che aggiorna le modalità di somministrazione del prodotto. La circolare è firmata dal direttore generale Prevenzione del dicastero, Gianni Rezza. (Imola Oggi)

Posizione condivisa anche dall'Agenzia europea del farmaco (Ema), che a fine gennaio ha dato il via libera all'uso del vaccino di AstraZeneca per tutte le fasce di età al di sopra dei 18 anni. La decisione, come precisato nel documento, arriva "da nuove evidenze scientifiche che riportano stime di efficacia del vaccino superiori a quelle precedentemente riportate". (Sky Tg24 )

Vaccino AstraZeneca, il limite d’età aumenta da 55 a 65 anni: c’è l’ok del Ministero

L’infettivologo genovese ha più volte puntato il dito contro quello che ha definito “un trattamento mediatico e scientifico sconsiderato e masochista”, sottolineando la bontà del vaccino AstraZeneca: «La gente lo considera erroneamente un vaccino di serie B. (GenovaToday)

Da oggi, all’edificio 2 del Centro Pegaso, ex Creaf, inizieranno le vaccinazioni per chi ha più di 80 anni con l’utilizzo di Pfizer. Grazie all’impegno e alla grande collaborazione dei medici di medicina generale e del personale sanitario stiamo proseguendo questa seconda fase" (notiziediprato.it)

23 Febbraio 2021 13:01. Il Ministero della Salute ha dato l’ok per innalzare l’età di chi potrà ottenere il vaccino AstraZeneca: il limite di 55 anni alzato a 65. Il Ministerto della Salute ha dato l’ok per un’importante modifica che riguarda l’età dei pazienti che potranno usufruire del vaccino anti-Covid AstraZeneca. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr