A Messina “Ri-generazioni di Pace” per ricordare la nascita dell’UE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AMnotizie.it INTERNO

Per ricordare la nascita dell’Unione Europea e i suoi valori fondanti: pace tra le nazioni, giovani, terzo settore, università e istituzioni viene dato appuntamento, nella Giornata dell’Europa il 9 maggio a Messina, alle ore 16:30 nello Spazio Saraj, per “Ri-generazioni di Pace”. L’evento, organizzato dal CESV – Centro servizi per il volontariato Messina ETSe dalla LUdE – Libera Università dell’Educare, in collaborazione conAnymore Onlus. (AMnotizie.it)

Su altri giornali

A 75 anni dalla Dichiarazione Schuman Sala Protomoteca in Campidoglio (FocolarItalia)

Venerdì 9 maggio 2025 dalle 10:00 alle 13:00 nella sede dell’IIS Pisticci-Montalbano a Montalbano Jonico è in programma un evento di promozione della Festa dell’Europa: la Giornata dell’Europa celebra la pace e l’unità in Europa. (SassiLive)

MACERATA Macerata si prepara alla festa dell’Europa e soprattutto alle tre serate dedicate agli Aperitivi europei che, sperando nella clemenza del meteo, porteranno come sempre in città tantissime presenze, soprattutto di giovani. (Corriere Adriatico)

La giuria di qualità era composta da cinque persone: Deborah Iannacci (grafica pubblicitaria, social media manager e “trippa” promotrice del territorio e del progetto “Trippa Advisor”), Ilaria Cappellacci (food editor e ideatrice di ricette per il web tra cui il sito “Cookist”), Daniele Berardinelli (Distilleria Varnelli), Riccardo Golota (Confartigianato) e Virginia Carucci (comune di Macerata). (Cronache Maceratesi)

Il count down è oramai agli sgoccioli e chi vorrà assaggiare cibi ma soprattutto bere prodotti irlandesi potrà trovarli in tutti gli esercizi che hanno aderito agli Aperitivi Europei. MACERATA Uno spicchio d’Irlanda nel quartiere di Santa Croce. (Corriere Adriatico)

Il 9 maggio 1950 vengono poste le basi dell'Unione europea fondata sui principi di pace e solidarietà. La Rai celebra la festa dell’Europa, venerdì 9 maggio, con un’ampia programmazione tv, radio e digital dedicata all’anniversario. (Rai.it)