Coronavirus: Francia, stretta Macron contro ripresa virus - TVS tvsvizzera.it

tvsvizzera.it ESTERI

Mentre nei centri di vaccinazione continuano ad affluire nuove richieste di prenotazione - soprattutto da parte di under-35 - per vaccinarsi al più presto possibile

Il presidente francese Emmanuel Macron KEYSTONE/EPA/YOAN VALAT / POOL sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 19 luglio 2021 - 13:18. (Keystone-SDA). Dinanzi ad una ripresa definita "stratosferica" del coronavirus, il Consiglio dei ministri francese adotta oggi il progetto di legge annunciato lunedì scorso dal presidente Emmanuel Macron. (tvsvizzera.it)

Ne parlano anche altri media

Il provvedimento voluto dal presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, dovrebbe limitare enormemente la libertà dei non vaccinati, impedendo l’accesso a eventi e servizi senza previo tampone. (Metropolitan Magazine )

“E’ una possibilità“, ha detto Beaune, sottolineando che si tratta di una misura che si potrebbe prendere nell’attesa che “il vaccino progredisca“ Alcuni tra i manifestanti avevano stelle gialle simbolo della persecuzione degli ebrei e dei crimini nazifascisti durante la Seconda guerra mondiale. (MeteoWeb)

“In tutta la piazza del Palazzo Reale il 17 luglio si sono sentiti applausi tra acclamazioni: “Ricardo, Ricardo”. Ma ovviamente la piazza prevale nelle cronache con i suoi piccoli leader populisti. (askanews)

Sta creando l’ennesimo malinteso di questi mesi il video sulla manifestazione in Francia organizzata dai NoVax, contro l’obbligo vaccinale imposto in diversi contesti da Macron. I poliziotti applaudono gli infermieri che chiedono di avere più risorse”;. (Bufale.net)

Francia, 114mila persone scese nelle piazze a protestare per le misure annunciate dal presidente Macron. Circa 114mila persone sono in piazza oggi in Francia per opporsi alle norme comunicate lunedì scorso dal presidente Emmanuel Macron. (Battipaglia 1929)

La Francia ha anche allargato in queste ore la sua lista di Paesi “rossi” a nuovi Paesi: Tunisia, Mozambico, Cuba e Indonesia. Ma ovviamente la piazza prevale nelle cronache con i suoi piccoli leader populisti. (Agenzia askanews)