Gresini, il figlio: “Sarai sempre il nostro tesoro più grande” - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Lorenzo ha poi ringraziato per i tanti messaggi ricevuti: "Non riuscirò a rispondere a tutti perché siete tantissimi e perché il dolore è tanto grande che non riesco nemmeno ad aprirli

Con queste parole affidate a un post su Facebook, Lorenzo Gresini ricorda il padre Fausto deceduto all'ospedale maggiore di Bologna a causa del coronavirus.

Mi hai amato come un padre ama un figlio e io ti ho amato e ti amo come un figlio ama un padre. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Paolo Beltramo, decano della MotoGP, ricorda Fausto Gresini pilota e poi team manager. Il valore delle corone mondiali nella ottavo di litro, l’aiuto a Loris Capirossi nel ’90… Oltre alla continuità tra quello che era stato il Fausto Gresini pilota ed il successivo ruolo di team manager (Corse di Moto)

emozioni — “Manchi come manca l’aria ogni volta che ti penso — continua Lorenzo Gresini — ti vedo ovunque e mi si stringe il cuore a pensare che non sarà più così. Lorenzo Gresini, figlio di Fausto, il due volte iridato di 125 e fondatore del Gresini Racing Team morto il 23 febbraio per Covid, ricorda il padre sui social con un lungo post. (La Gazzetta dello Sport)

La stagione 2021 del Gresini Racing Team era pianificata da tempo. Per la prima volta dal 2014, Gresini Racing deve finanziare il budget, che va dai 6 ai 10 milioni (Corse di Moto)

Questo è stato il bel ricordo allestito a Valencia dall’organizzazione del Motomondiale e dalle squadre di Moto2 e Moto3 presenti sul circuito verso la figura di Fausto Gresini. La giornata odierna presso il circuito Ricardo Tormo è stata inevitabilmente difficile soprattutto per il team Gresini Racing, presente in pista con le moto impegnate nelle due classi. (FormulaPassion.it)

Ho vissuto la situazione da vicino, c’erano momenti in cui andava molto meglio, poi peggiorava… È troppo triste tutto questo”. Andrò al funerale al 100%, non me ne frega niente se non posso muovermi. (Virgilio Sport)

La frase con cui Loris Capirossi sull’intervista alla Gazzetta dello Sport diceva di voler partecipare “al 100%” ai funerali di Fausto Gresini, “non me ne frega se non posso muovermi”, hanno fatto nascere la polemica sul web da parte di chi accusa l’ex iridato della 125 e 250, compagno di squadra di Gresini e oggi membro della Direzione Gara della MotoGP, di sentirsi al di sopra della legge e quindi immune a ogni restrizione imposta in questo momento di pandemia. (La Gazzetta dello Sport)