Ipotesi di tutta Italia in zona arancione: la stretta alle norme anti-Covid per frenare le varianti

Intanto da domani diverse Regioni passeranno in zona arancione.
Per questo il governo potrebbe decidere di giocare d'anticipo e far passare tutta Italia in zona arancione per frenare così l'avanzata delle varianti
Dalla prossima settimana, intanto, saranno 8 le Regioni in zona arancione, ma non è detto che con questo andamento dei contagi a breve possano aumentare ulteriormente.
Ma non è detto che presto in tutta Italia possano essere introdotte restrizioni più severe. (Fanpage.it)
Su altri giornali
«La curva dei ricoveri descrive un andamento simile a quella epidemica, ma con un picco più alto di quello di novembre», osserva Cristofori. «Un fenomeno che non si è ancora stabilizzato - avverte Marco Cristofori del Nucleo epidemiologico – ma che fornisce indicazioni sul possibile andamento successivo». (Il Messaggero)
Alcuni dei soggetti presenti non erano muniti di mascherina di protezione individuale, violando, altresì, la distanza interpersonale prevista di almeno 1 metro. Per vederla alcuni tifosi, circa 50, si sono posizionati all’esterno del campo di gioco, nei terreni attigui, separati soltanto da una rete metallica. (Questure sul web)
Negli scorsi giorni, i carabinieri hanno trovato all'interno di un disco pub 35 adulti e 18 minorenni intenti a festeggiare un compleanno Nel weekend sono stati multati i proprietari di molti ristoranti, bar e pub e sono state scoperte diverse feste abusive. (Fanpage.it)

In sintesi le multe per chi trasgredisce andranno - quindi per tutti i partecipanti a questa festa - andranno da 400 a mille euro Si tratta di tre bar, un bar tavola fredda, un bar tavola calda, una pescheria, un esercizio commerciale di alimentari, nove esercizi commerciali di vicinato di alimentari e non alimentari, tre esercizi commerciali al dettaglio e un parrucchiere nel Comune di Milano. (MilanoToday.it)
Oggi riunione in videoconferenza del G7: la prima per Draghi, per Biden e sotto la presidenza del Regno Unito. Mezza Italia rischia l'arancione da domenica; rosso l'Abruzzo, mentre la Val d'Aosta avrebbe i numeri come prima regione bianca. (Sky Tg24 )