Pechino, niente da fare per Cobolli: sarà Medvedev-Alcaraz in semifinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Flavio Cobolli , numero 32 del mondo , si ferma ai quarti di finale nel "China Open", torno Atp 500 con 3.720.165 dollari di montepremi complessivo che si sta giocando sul duro dell'Olympic Green Tennis Center di Pechino (Cina). Il 22enne fiorentino, romano d'adozione, così come era avvenuto agli Us Open di quest'anno, si arrende di fronte al russo Daniil Medvedev , numero 5 del ranking Atp e terza forza del seeding, col punteggio di 6-2 6-4 . (Tuttosport)
Su altre testate
Cobolli vs Medvedev 1-2 I due primi game archiviati come presentazioni di rito ed ecco al terzo Medvedev trovare il break, annunciato da un gran passante e sigillato da un rovescio in rete di Cobolli al termine di un intenso scambio. (Tiscali)
11:46 Cinque ace a uno per il russo, che ha anche 4 doppi falli a fronte dei 5 di Cobolli. Poche prime per entrambi (52%) il romano si difende con la prima (71%) mentre crolla con la seconda in campo (23%). (OA Sport)
Flavio Cobolli non ce l'ha fatta superare i quarti di finale del torneo Atp di Pechino 'China Open'. A batterlo per 6-2, 6-4 è stato il russo Daniil Medvedev, testa di serie n. (Il Mattino di Padova)
Asfissiante. Neanche un paio di punti spettacolari messi a segno da Cobolli sono riusciti a incrinare la fiducia di Medvedev. Assorbiti con disinvoltura i due match point annullatigli da Cobolli, il russo si presenta alla battuta riuscendo nell'ordine: a ritrovarsi sotto 0-30, vincere un punto dopo un recupero in tweener in prossimità dei teloni di bordo campo, firmare un doppio fallo, riscattarlo con un serve and volley e attendere fiducioso il gratuito di Cobolli che gli ha infine consegnato il match. (SuperTennis)
Nonostante il risultato netto, l’incontro è stato più equilibrato di quanto il punteggio suggerisca. Cobolli ha infatti creato numerose opportunità, procurandosi ben 11 palle break, ma riuscendo a concretizzarne soltanto una. (LiveTennis.it)
L’azzurro negli ottavi di finale oggi supera il russo Pavel Kotov, proveniente dalle qualificazioni, per 6-4, 6-2 con una prova convincente. Cobolli ora attende il vincente del match tra il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 3, e il francese Adrian Mannarino. (Il Faro online)