Marte: il video da bordo della discesa di Perseverance [VIDEO]

FormulaPassion.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Il tutto volto a coinvolgere ancor di più il pubblico nell’impresa e nella missione sul pianeta rosso.

Al minuto 2:07 circa del video si nota un sobbalzo importante, che rappresenta la separazione dello scudo posteriore della navicella insieme a tutto il paracadute, e l’accensione dei retrorazzi.

A questo punto inizia la fase di navigazione attiva, con i retrorazzi che guidano il rover verso il punto prestabilito per l’atterraggio come fosse un elicottero. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

La #Nasa ha diffuso la prima registrazione audio effettuata dal rover #Perseverance dal cratere Jezero su #Marte il 20 feb… - RadioR101 : #R101FuoriOndaNews: guarda lo spettacolare video dell'atterraggio di #Perseverance su #Marte ??? (Zazoom Blog)

Nell'imboscata di ieri sono state rapite tre persone, sempre parte del convoglio Onu, e che secondo voci non confermate ufficialmente sono state liberate. La Farnesina ha invitato alla cautela sulla diffusione di ricostruzioni, mentre entro mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrà riferire in Parlamento. (Yahoo Notizie)

“Ora che hai visto Marte, ascoltalo. Un microfono del rover Perseverance della Nasa ha catturato alcuni secondi del vento di Marte, oltre ai rumori della sonda che opera una volta atterrata. (L'HuffPost)

La Repubblica democratica del Congo è un non luogo. È quello che può accadere nella Repubblica democratica del Congo. (Yahoo Notizie)

La persistenza ha portato a casa due microfoni, uno dei quali è sul SuperCam Scientific Instrument, una fotocamera high-tech delle dimensioni di una scatola da scarpe. Questo in particolare può essere utilizzato per analizzare il rumore prodotto quando il laser SuperCam, progettato dai francesi, colpisce la roccia. (BarSport.Net)

Non in carne e ossa ovviamente, ma per il sedicenne Federico Bosticco è stata comunque un'emozione sapere che il proprio nome sia stato inciso in un chip del rover 'Perseverance' che nei giorni scorsi è sbarcato sul pianeta rosso. (ImperiaNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr