Sabato pomeriggio in zona gialla: col bel tempo il covid "si affolla" sul mare - VIDEO

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Anche in zona gialla, anche sul mare, anche quando il clima è piacevole

Le regole sono sempre le stesse da un anno a questa parte: igienizzare spesso le mani, tenersi almeno a un metro di distanza e indossare la mascherina.

Il punto è sempre lo stesso: il clima piacevole della giornata del week end, complice l’allentamento delle restrizioni anti covid da oltre una settimana, hanno spinto tantissima gente a riversarsi nei luoghi di ritrovo. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altri giornali

A distanza di un anno dall’inizio della pandemia da Covid-19, i locali notturni e le discoteche non hanno ancora riaperto. Durante l’evento verrà presentato il progetto Eco Club, che ha l’obiettivo di adeguare i locali notturni alle sfide della sostenibilità ambientale tramite accordi con aziende del settore elettrico. (Futura News)

È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute Sono invece 351 quelli in ospedale per un totale di 18.155 ricoveri con sintomi. (LaPresse)

“Isolamento prolungato, mancanza di gioco all’aperto hanno fatto male anche ai bambini della materna – ha spiegato Novara, riferendosi soprattutto alle chiusure della prima ondata di pandemia -. Per fortuna i bambini dell’asilo non indossano le mascherine, come invece succede alle elementari, ma a portarle sono le maestre. (piacenzasera.it)

Pandemia, dopo il covid-19 possibili perdite di memoria e stanchezza mentale. Dettagli Pubblicato 22 Febbraio 2021. ROMA, 22 feb. L'interessamento del sistema nervoso origina sia da una diretta invasione da parte del virus, sia indirettamente attraverso l'attivazione dell'infiammazione e della risposta sistemica all'infezione" (L'Altra Mantova)

Sono invece 6, nelle ultime 24 ore, i pazienti positivi di Treviglio, tre quelli di Romano, uno a Rivolta e tre a Pandino – che dall’inizio della pandemia ha raggiunto oggi quota 400 contagi totali. Per avere un paragone, a Bergamo città i nuovi casi di oggi sono stati 9. (Prima Treviglio)

Ogni giorno puntuale verso le 17, da diversi mesi, la Protezione Civile fornisce i dati del bollettino legato ai numeri dei casi di Covid-19. Tutti i dati del contagio di oggi, 22 febbraio 2021. Totale casi: 9.360 contagiati. (instaNews)