Netanyahu al popolo iraniano: presto sarete liberi e faremo la pace

Netanyahu al popolo iraniano: presto sarete liberi e faremo la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Milano Finanza ESTERI

Ultim'ora news 30 settembre ore 17 Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha incoraggiato i cittadini iraniani a voltare le spalle ai loro leader. «Ogni giorno, il regime (iraniano) sprofonda sempre più la nostra regione nell'oscurità e nella guerra. Ogni giorno, i suoi burattini vengono eliminati. Chiedete a Mohamed Deif. Chiedete a Nasrallah», ha detto Netanyahu in un video messaggio in inglese rivolto direttamente al popolo iraniano, riferendosi al leader militare di Hamas a Gaza e al leader del gruppo sciita libanese Hezbollah, entrambi uccisi in attacchi israeliani. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Vogliono gli ayatollah". Così, quando a sera giungono le notizie delle prime incursioni dell’esercito israeliano il Libano, Pietro Batacchi di Rivista italiana Difesa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Per noi, nessun posto è troppo lontano». È questo il «messaggio chiaro» del ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant, subito dopo l'attacco sferrato agli Houthi in Yemen. Un messaggio rivolto alle orecchie iraniane. (Avvenire)

E’ l’avvio di una nuova fase del conflitto regionale. Ma un’“operazione Teheran”, per lo Stato ebraico, è ad altissimo rischio (la Repubblica)

Medioriente, Netanyahu agli iraniani: "Israele è con voi"

Roma, 30 set. Eppure, ogni giorno, quel regime fa sprofondare la nostra regione sempre più nell’oscurità e nella guerra. (Agenzia askanews)

Anche perché l'eliminazione di Nasrallah, la decimazione dei suoi luogotenenti e i colpi messi a segno con il sabotaggio di cercapersone e ricetrasmettitenti fanno capire quanto l'intelligence israeliana abbia penetrato le strutture nemiche. (il Giornale)

Videomessaggio del premier israeliano rivolto al popolo di Teheran (LAPRESSE)