Super Nintendo World: primo trailer giapponese "We are born to play"

Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war.

Tanto si sa che un parco del genere non aprirà mai in Europa, per i creatori di parchi a tema esistono solo la Florida e le città-stato dell’Asia orientale. (Nintendoomed)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fatecelo sapere nei commenti! Durante la giornata di ieri vi avevamo accennato che presto ci sarebbero state novità circa il Super Nintendo World, ossia il parco a tema in apertura a Osaka, in Giappone. (Spaziogames.it)

Una dichiarazione in realtà poco sorprendente, dato che sarebbe scorretto non inserire l'iconico racing game all'interno di un parco a tema Nintendo. Tecnologia e divertimento tradizionale saranno un tutt'uno in Super Nintendo World, definito da Thierry Coup, il responsabile creativo di Universal Creative, come "un videogioco a grandezza naturale, vivente". (Tech Fanpage)

Insomma, oltre che un grande parco con moltissime attrazioni (non solo dedicate a Mario), all'interno di Super Nintendo World ci si potrà destreggiare tra una serie di divertentissime attività interattive. (Eurogamer.it)

In occasione delle Olimpiadi 2020 in Giappone sono state avviate diverse iniziative per dare nuovo lustro al paese, e tra queste c’è anche Super Nintendo World, un parco giochi a tema Nintendo che aprirà negli Universal Studios Japan a Osaka. (GameSoul)

Oltre ad attrazioni e giochi basati su Mario Kart e Yoshi Adventure, Nintendo e Universal Studios hanno annunciato i Power Up Band, dei "cinturini" indossabili dotati di un'app tech per smartphone che consentiranno a qualunque visitatore del parco di combattere contro boss e raccogliere monete come all'interno di un videogioco. (HDblog)

Ebbene, stando al trailer diffuso in queste ore, il Super Nintendo Park non deluderà le aspettative di chi crede sarà la perfetta incarnazione delle caratteristiche che hanno reso la major un marchio inconfondibile: innovazione, originalità e un pizzico di follia. (Player.it)