“Cancellare la parola Islam”. Le mail di John per l’eredità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si “occupava” davvero di nonna Marella, il presidente di Stellantis John Elkann. Ora indagato a Torino, assieme ai fratelli Lapo e Ginevra, per i reati di frode fiscale e di truffa ai danni dello Stato, proprio per l’eredità della vedova di Gianni Agnelli. Un’attenzione che, senza dubbio, doveva assumere – nei confini familiari – anche … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Dalle indagini della Procura di Torino, guidate dal pool di Marco Gianoglio, è emerso come al libro “Ho coltivato il mio giardino”, scritto da Marella Caracciolo e dalla nipote Marella Chia, fossero state apportate «modifiche e correzioni», «inserendo artificiosamente - si legge nel capo di imputazione - passaggi sulla presenza di Donna Marella nel comune di Lauenen». (ilmessaggero.it)
Due trust fittizi alle Bahamas, donazioni false di gioielli e preziosi per 170 milioni, una complessa strategia architettata per “rendere più pingue” il già cospicuo patrimonio di Marella Caracciolo e, possibilmente, sfuggire alle maglie del fisco italiano e alle pretese della figlia Margherita. (Il Fatto Quotidiano)