Proteggere le api: ecco perché è importante farlo

Periodico Daily INTERNO

Ma non è mai troppo tardi per proteggere le api, e per ricordarsi quanto siano importanti queste piccole creature.

Perché è fondamentale proteggere le api?

Un lavoro importante. Sappiamo che le api sono fondamentali anche per molte delle colture alimentari che poi portiamo sulla nostra tavola

Per non parlare delle sempre più frequenti siccità, dell’inquinamento dell’aria, e del già citato cambiamento climatico. (Periodico Daily)

Ne parlano anche altre testate

Un’attenzione rivolta non solo verso le consuete api mellifere, ma anche verso le meno note api osmie, insetti solitari fondamentali per l’impollinazione e per la biodiversità La punta dell’iceberg, perché «si stima una perdita di oltre 12 milioni di api sparite nel nulla. (Corriere della Sera)

Titoli di coda a Carloforte per Visioni in Bottega sulle note di Carol Mello: domenica 22 maggio, alla rassegna di Botti du Schoggiu, la cantante e musicista brasiliana è in concerto alle 20.15 Villa Guardia Mori col suo progetto A-cor-da. (Sardegna Reporter)

Oggi è il Word Bee Day, la giornata dedicata all'ape che, per Guerlain è più un simbolo. Immagina un mondo senza api. Guerlain for Bees Conservation Programme (nel mondo e in Italia). Da quando si posò per la prima volta nel 1853 sull'iconica Bee Bottle, l'ape è rimasta una costante fonte di ispirazione per Guerlain. (Grazia)

La regione Marche è stata l’unica in tutta Italia ad avere stanziato dei fondi diretti per l’apicoltura mostrando una grande sensibilità. Una disposizione simile era già stata adottata dalla Regione Marche nel 2019, attraverso un atto diretto, pari a 250 mila euro, di sostegno all’alimentazione di soccorso agli alveari in difficoltà. (Cronache Maceratesi)

Lo fa sapere il presidente della Fai, Federazione Apicoltori Italiani Raffaele Cirone in occasione della celebrazione proclamata nel 2018 dall'Onu, su iniziativa della Repubblica Slovena con il determinante sostegno e il voto favorevole dell'Italia. (Giornale di Sicilia)

In tutto il mondo il 20 maggio si organizzano appuntamenti per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza degli insetti impollinatori, sulle minacce che affrontano e sul loro contributo allo sviluppo sostenibile. (IL GIORNO)