Cosa c'è dietro la guerra tra Apple e Facebook

Su queste pagine ne abbiamo parlato spesso: da Google a Facebook, da Amazon a Netflix, la vera moneta di scambio è rappresentata da cosa facciamo online (e non), come interaggiamo con amici e brand, i nostri interessi, cosa ci piace e cosa non ci piace.

"Apple è uno dei nostri maggiori concorrenti", ha detto il ceo di Menlo Park

L'impero di Zuckerberg si basa invece - almeno sulla carta - sull'inclusività, sul servizio gratuito per tutti che si regge sugli sponsor paganti. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Meno impetuosa la crescita dei wearable (trainati da Watch e AirPods), salita da 6,2 miliardi a 7,8 miliardi, e dei servizi, creciuti da 13,3 a 16,9 miliardi di dollari (Notizie - MSN Italia)

Quindi in sostanza cosa fa il difensore della nostra privacy verso Facebook: la Apple usa un iPhone per catturare tutti i tuoi momenti personali, trasforma un iPad nel tuo dispositivo informatico principale, guarda tutto il tuo intrattenimento tramite Apple TV e Apple TV + e lascia che Apple Watch tracci e analizzi la tua salute. (AgoraVox Italia)

L'articolo iOS 14.5 e tracking pubblicitario, Facebook prepara gli inserzionisti al “colpo”HDblog. (HelpMeTech)

Secondo l’agenzia di performance marketing Tinuiti la percentuale di utenti con dispositivi Apple che concede alle app il permesso di “tracciarli” scenderà dal 70% a circa il 10-15%. Tra le novità c’è la App Tracking Transparency, la nuova politica sul tracciamento degli utenti. (Informa)

L’ultima versione del sistema operativo Apple, iOS 14.6, è ora disponibile come beta pubblica. Ma questo non ci impedisce di guardare al prossimo aggiornamento del sistema operativo di Apple, iOS 14.6. (amanteaonline.it)

Al lancio di app quali Facebook si aprirà una finestra. Al lancio di app quali Facebook si aprirà una finestra che chiede all’utente se vuole che la app tenga traccia della sua attività in altre app e siti web. (QUOTIDIANO.NET)