Conte ancora in campo alla guida del M5s: ieri ha visto Grillo

TG La7 INTERNO

politica. Nella sua prima uscita da leader designato rassicura Palazzo Chigi sul leale sostegno al governo, ma sottolinea il perimetro delle questioni non negoziabili: in testa i temi della legalità.

Ottimismo anche sulle questioni interne: non ci spaccheremo, assicura

(TG La7)

Ne parlano anche altri giornali

E nessuna intenzione di staccare la spina al governo di unità nazionale guidato da Mario Draghi. Nessuna data ancora per la prossima convention in cui illustrerà il programma, ma una certezza: il Movimento Resterà movimento e non diventerà partito. (AGI - Agenzia Italia)

Di sicuro, spiegano i parlamentari M5s, «sarà un evento alla Rocco». Intorno all'esordio pubblico dell'ex avvocato del popolo italiano nel ruolo di leader dei Cinque Stelle aleggia il mistero. (il Giornale)

“Sarà un Movimento molto rinnovato ma non perderemo la vena ecologica Conte debutta da leader: leale con Draghi ma sui principi non si tratta. Conte ha poi parlato della sua avventura nei 5 Stelle: “Guidare una nuova forza politica – ha detto – rifondarla, è una sfida altrettanto delicata” rispetto a quella della guida di un governo “ma ho tanto entusiasmo. (LA NOTIZIA)

Giuseppe Conte e la lezione di diritto a Sallusti. Sallusti infatti ha accusato Conte di “non essere stato eletto dal popolo” come premier. Ieri sera a DiMartedì Giuseppe Conte ha dato una lezione di diritto costituzionale ad Alessandro Sallusti, oggi direttore di Libero. (LA NOTIZIA)

Il nuovo Movimento? “Ho molto entusiasmo e sul nuovo Movimento vi sorprenderete. (Il Fatto Quotidiano)

È probabile che lo smarcamento si rivelerà velleitario: saranno gli stessi grillini timorosi di un ritorno alle urne a frustrarlo. Si tratterà di un Movimento Cinque Stelle che forse non si chiamerà nemmeno più così: la discussione è aperta e provoca mugugni . (Corriere della Sera)