Stiamo andando verso “La Madre di tutti i disastri logistici”?

Scenarieconomici ESTERI

La mattina dell’8 gennaio, due pazienti a Tianjin che hanno cercato attivamente cure mediche sono stati confermati come infettati dalla variante Omicron.

Entrando nel quarto trimestre, ci sono 12 province che hanno riscontrato più di 19 casi locali negli ultimi 14 giorni

Ancora più allarmante, lo stesso ceppo di virus Omicron si è già diffuso al di fuori di Tianjin.

Ciò suggerisce che:. (1) il virus Omicron potrebbe essere stato trasmesso a Tientsin per quasi 2 settimane; e. (Scenarieconomici)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mai come negli ultimi anni gli occidentali si stanno accorgendo di quanto sia vera questa affermazione Tempi duri generano uomini forti, uomini forti generano tempi felici. (Come Don Chisciotte)

La politica “Covid zero” cinese, che cerca di fermare il virus con lockdown e tracciamenti, si sta rivelando sempre più pesante. Come riporta Reuters, per lo scoppio di un focolaio Covid-19 a Tianjin, la Volkswagen è stata costretta a chiudere i propri impianti industriali in città. (GameGurus)

A Ningbo, uno dei maggiori hub marittimi, si sono già verificate chiusure di fabbriche e blocchi nelle forniture di gas. E il peggio deve ancora arrivare sotto forma di un moltiplicarsi di lockdown e di quarantene, a sentire Deustche Bank. (ilGiornale.it)

La Cina è il Paese più grande che attua una politica «zero-Covid», cioè cerca di scovare e isolare ostinatamente ogni singolo caso di virus, indipendentemente dai costi emotivi o economici. La strategia zero-Covid rimane la scelta migliore per la Cina, secondo Liang Wannian, uno dei massimi esperti che supervisiona la risposta all’epidemia del Paese. (epochtimes.it)

Cina, pandemia, strategia “zero-Covid”:. La decisione del governo cinese è attualmente quella di mettere intere città in lockdown. La strategia cinese potrebbe però portare a conseguenze nient’affatto rosee, soprattutto al livello economico globale. (Metropolitan Magazine )

Ciò nonostante centinaia di città sono in lockdown. ui social cinesi stanno circolando inquietanti immagini di quarantene forzate e persone in preda al panico, intente a strappare dalle mani degli altri beni di prima necessità al supermercato. (Ticinonline)