Decreto Aiuti bis, Draghi: ''Provvedimento di proporzioni straordinarie"

Decreto Aiuti bis, Draghi: ''Provvedimento di proporzioni straordinarie
Adnkronos INTERNO

Draghi ha poi sottolineato che le misure assunte finora per fronteggiare inflazione e rincari sono state adottare "a saldi invariati.

(Ile/Adnkronos). Oggi il governo ha approvato "un altro provvedimento di sostegno per le famiglie, di protezione, soprattutto per le famiglie più vulnerabili, e di aiuto alle imprese", una misura "di proporzioni straordinarie.

"Queste misure si aggiungono a quelle di oltre 35 mld che abbiamo fatto in quest'anno per mitigare gli effetti dei rincari. (Adnkronos)

Su altri media

Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri. Si tratta di 17 miliardi che si vanno ad aggiungere ai 35 già stanziati" spiega Mario Draghi (La Provincia di Cremona e Crema)

Il governo interviene dopo i versamenti, sotto le attese, del contributo dovuto dagli operatori energetici per gli extraprofitti conseguiti. Il decreto Aiuti bis, oggi in Consiglio dei ministri, prevede "misure in materia di versamenti del contributo straordinario". (Milano Finanza)

Fortemente voluto dal Ministro Speranza, il Bonus Psicologo 2022 è erogato una sola volta e può essere usato come voucher per scontare fino a un massimo di 50 euro per seduta. I numeri della prima settimana di domande rivelano il successo di una misura annunciata da tempo e finalmente diventata realtà. (AostaSera)

Decreto Aiuti-Bis approvato dal Consiglio dei Ministri

Altri 2,4 miliardi circa serviranno ad anticipare al quarto trimestre del 2022 la rivalutazione del 2% delle pensioni prevista per il 2023 Probabilmente l'ultimo atto di rilievo del governo guidato da Mario Draghi, il decreto si aggiunge ai circa 33 miliardi stanziati da inizio anno per contenere l'ondata inflativa innescata dai costi dell'energia. (Investing.com Italia)

Più risorse per il bonus psicologico e intervento sulle regole del riparto del Fondo sanitario LA BOZZA DEL DL AIUTI BIS. 04 AGO. Stanziati 200 mln di euro per iniziative internazionali contro la pandemia e per i vaccini. (Quotidiano Sanità)

Per correre ai ripari, nel decreto Aiuti bis potrà essere inserita una norma per avviare controlli serrati sulle aziende e farle pagare Il nuovo provvedimento del governo Draghi atteso il 4 agosto in Consiglio dei ministri, è un pacchetto rotondo di aiuti da 14,3 miliardi. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr