L’affaire Sangiuliano e la maledizione della cultura per la destra

L’affaire Sangiuliano e la maledizione della cultura per la destra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio INTERNO

Quasi una maledizione. Gennaro Sangiuliano, approdando al ministero di piazza del Collegio romano, aveva baldanzosamente parlato di «cambiamento di paradigma» e della costruzione di un «nuovo immaginario italiano», per marcare una volta per tutte l'emancipazione della cultura dalla presunta egemonia della sinistra e dimostrare che esiste un'alternativa per una politica culturale nazionale. Ma a quasi due anni dal suo insediamento, il ministro sta facendo i conti con una serie di sventure che sembrano relegare anche lui nell'ormai nutrita schiera delle speranze effimere di trovare un vate del pensiero conservatore italiano. (Il Dubbio)

Ne parlano anche altri media

La non consigliera per i grandi eventi precisa anche sui suoi social che: «Io non ho mai pagato nulla. (Milano Finanza)

Categorie: di Redazione , scritto il 03/09/2024Categorie: Attualità Chi è Maria Rosaria Boccia, l’imprenditrice al centro del caso che sta coinvolgendo il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano? Ecco il suo profilo completo. (Finestre sull'Arte)

"Siamo sicuri che la nomina non ci sia stata? a me la voce che chiedeva di strappare la nomina sembrava femminile... la riascoltiamo insieme?" Così Maria Rosaria Boccia risponde su Instagram alle affermazioni secondo cui Sangiuliano avrebbe deciso di non dare seguito alla sua nomina a consigliere. (Tiscali Notizie)

Gennaro Sangiuliano a Palazzo Chigi da Giorgia Meloni: l'incontro sul caso Boccia

“Ho conosciuto la dottoressa Boccia a metà del mese di maggio…”. Se ieri era stata la premier Giorgia Meloni a difendere il ministro, subito smentita dalla diretta interessata su Instagram, oggi è il ministro a raccontare la sua verità di quella che definisce “una tempesta mediatica”, in una lettera alla Stampa. (Buttanissima Sicilia)

Le opposizioni sono in pressing per un passo indietro del ministro della Cultura e nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli, nonché nuove importanti prese di posizione. Riflettori accesi sul G7 della Cultura in programma dal 19 al 21 settembre a Napoli, in particolare sulla pianificazione della serata di gala a Pompei. (Nicola Porro)

"A lei mai un euro del Ministero per i suoi viaggi. E' salito a Palazzo Chigi per un'ora e mezza, Gennaro Sangiuliano. (Liberoquotidiano.it)