Kate Winslet: «A Hollywood gli attori sono costretti a nascondere la propria omosessualità»

Hollywood dovrebbe lasciarsi alle spalle il vizio di chiedersi: “Può quell’attore all’apparenza gay interpretare un eterosessuale?”.

Un atto d’amore e di onestà nei confronti del pubblico, ha dichiarato allora Everett, cui Hollywood si è opposta con la stessa fredda chiusura che Kate Winslet ha detto vedere riservata ad attori più e meno noti.

Dovrebbe essere illegale, invece è molto diffuso […] io non voglio condurre un attacco nei confronti di Hollywood, ma mi piacerebbe che si parlasse dei giovani attori, vorrei che per loro ad Hollywood ci fosse meno giudizio, meno discriminazione, meno omofobia», ha concluso l’attrice. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La Winslet ha spiegato che l'industria cinematografica è colma di "moralismo, discriminazione e omofobia" e ha affermato che nascondere la propria identità sessuale è molto doloroso per gli attori che temono che le loro carriere possano essere compromesse dalla verità (Sky Tg24 )

A rivelarlo è Kate Winslet, la diva di Titanic, che in un’intervista con The Sunday Times, ha detto di conoscere «almeno quattro» attori nascosti che non fanno coming out perché temono che possa incidere sulla loro carriera. (Best Movie)