Porto Viro, litiga con il padre e lo uccide a martellate

Corriere della Sera INTERNO

Un 29enne del posto, al culmine di una feroce discussione con il padre di 56 anni, Giovanni Finotello, lo avrebbe colpito al capo e al busto con un martello.

Nel pomeriggio verso le 14.30 i carabinieri della Compagnia di Adria sono intervenuti a Porto Viro, in via Siviero, per una lite familiare.

Un 17enne sinti ha colpito con un machete alla clavicola sinistra il padre 44enne Edis Cavazza, provocandogli un’emorragia mortale

Un altro parricidio scuote il Polesine in un inizio d’anno che per la provincia di Rovigo registra già il terzo caso di omicidio. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il parricidio è accaduto a Porto Viro, nel rodigino, durante una lite in famiglia. L'indagine è condotta dai carabinieri (la Repubblica)

La vittima è stata colpita più volte alla testa con un martello. Un ragazzo di 20 anni, in un gesto d’impeto ha ucciso a martellate il padre, Giovanni Finotello, 57 anni. (Adnkronos)

Dopo un lungo interrogatorio, sul posto anche il pubblico ministero Andrea Bigiarini, Gabriele Finotello ha ammesso le proprie responsabilità. Non ci sono dubbi, le indagini dei Carabinieri della stazione di Porto Viro e della compagnia di Adria hanno cristallizzato la drammatica vicenda, che ha funestato Porto Viro. (RovigoOggi.it)

Un caso simile era successo 18 giorni prima, il 4 febbraio nella. ROVIGO. Terzo omicidio in meno di un mese in provincia di Rovigo. Un ragazzo di 17 anni appartenente ad una famiglia rom aveva ammazzato il padre Edis Cavazza, 47 anni, colpendolo alla clavicola sinistra con un machete. (QUOTIDIANO.NET)

I carabinieri della stazione locale e della Compagnia di Adria sono intervenuti sul posto con i soccorsi. APPROFONDIMENTI ITALIA Donna uccisa a Faenza, l'omicidio in meno di dieci minuti:. BONDENO Ferrara, donna di 50 anni trovata morta in casa a Bondeno: ipotesi (Il Messaggero)

"Profonda tristezza – dichiara Maura Veronese, sindaco di Porto Viro – per questa tragedia che scuote tutta la nostra comunità cittadina Forse l’odio tra padre e figlio è cresciuto negli anni: quando i rapporti sono tesi è meglio vivere separati. (il Resto del Carlino)