Manuel Bortuzzo si rimette al volante: per lui c'è un'auto speciale "made in Vicenza"

tviweb INTERNO

Ieri era molto emozionato Manuel Bortuzzo, il nuotatore rimasto paralizzato alle gambe lo scorso febbraio durante una sparatoria a Roma, mentre per la prima volta si è messo al volante della sua nuova auto, donata dal concessionario vicentino De Bona, dove lavora il padre di Manuel.

“Finalmente un’auto speciale perfetta per me”.

Il veicolo è una Jeep Renegade del valore di circa 35 mila euro ed è frutto della volontà dell’azienda a cui si sono aggiunte le donazioni dei 500 dipendenti di tutto il gruppo De Bona. (tviweb)

Ne parlano anche altre testate

Il destino non si può cambiare, ma posso indirizzare la mia realtà: non posso fare quello di prima? "La prossima settimana andremo a Treviso il 3 dicembre Manuel sosterrà l'esame di patente B speciale", aveva annunciato qualche giorno fa il padre a IlMessaggero. (La Repubblica)

in ogni caso ora non vedo l’ora di testare l’auto e intendo provarla subito andando fino a Roma». «Ho lanciato la proposta qualche mese fa sul sito web aziendale – afferma il titolare del gruppo Gaetano De Bona – e sono rimasto a bocca aperta quando ho visto che nessuno dei miei collaboratori si è tirato indietro». (Corriere della Sera)

Con un breve messaggio sul proprio profilo Instagram e con una foto che vale più di mille parole, Franco Bortuzzo annuncia la notizia: Manuel ha superato l’esame per la patente speciale e può ufficialmente tornare a guidare. (Sky Tg24 )

E poi ha portato a termine in modo impeccabile il giro per le strade della città prima di ripartire direttamente per Roma. Rinascere è il titolo che Manuel Bortuzzo ha dato al proprio libro. (Il Messaggero)

Costretto alla sedia a rotelle, non si è mai perso d'animo ed oggi, a quasi un anno dall'incidente, l'ennesima prova di "normalità". Da quel giorno la vita di Manuel Bortuzzo, ventenne nato a Trieste ma cresciuto a Treviso, promessa del nuoto, la sua vita è stata stravolta. (Triesteprima.it)

I, 20/09/2018, n.792. Revisione della patente di guida per sospetta inidoneità. La revisione della patente di guida per sospetta inidoneità, ai sensi dell’art. (La Legge per Tutti)