Bergamo, mascherina all'aperto e multe "per salvare la zona bianca". Ma non in zona stadio

Calcio Atalanta INTERNO

La zona dello stadio, salvo mercato del sabato, resta comunque esclusa dall’imposizione.

BERGAMO: OBBLIGO DI MASCHERINA IN CENTRO.

BERGAMO: VIE E STRADE CON LA MASCHERINA.

Bergamo Alta: piazza Mercato delle Scarpe, via Gombito e via Colleoni (Corsarola), piazza Mascheroni, piazza Cittadella, largo Colle Aperto, piazza Vecchia

L’ordinanza firmata giovedì mattina dal sindaco Giorgio Gori rende il cuore del Comune di Bergamo, di fatto, un’enclave gialla in zona bianca. (Calcio Atalanta)

Su altre testate

Il Primo Cittadino di Asti, Maurizio Rasero, ha incontrato con l’Assessore alla Sanità Mariangela Cotto il Presidente dell’Ordine dei Medici dott. Claudio Lucia, al quale ha anticipato l’assunzione dell’ordinanza richiamata ed ha illustrato quanto fatto in materia dall’Amministrazione Comunale negli ultimi tempi. (ATNews)

Ma sia Galimberti che Bonaldi chiariscono che, in caso al tavolo si decida che una ordinanza sull’obbligatorietà di mascherina è necessaria, allora sarà fatta domani stesso. L’ordinanza di Gori prevede mascherina tirata su «tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 22 della sera» a partire dal 27 novembre. (La Stampa)

Dalla mezzanotte entra in vigore l’ordinanza voluta dal Sindaco di Padova Sergio Giordani che introduce l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto nell'area delimitata dalle mura trecentesche della città di Padova Non solo: l’obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto si estende anche ai mercati della città. (Tiscali.it)

Dal 27, invece, la mascherina all'aperto sarà obbligatoria anche a Milano, dove i trasgressori rischieranno una multa fino a 3mila euro. Non solo: l'obbligo di utilizzo della mascherina all'aperto si estende anche ai mercati della città. (Il Messaggero)

In allegato all'articolo la piantina (LaVoceDiAsti.it)

L’ordinanza di obbligo di mascherina all’aperto sarà in vigore anche ai Giardini Estensi, nei luoghi turistici di Santa Maria del Monte e Schiranna – Lago di Varese Da venerdì 26 novembre obbligo di mascherine all’aperto nei weekend anche a Varese, fino al 9 gennaio. (LegnanoNews)