Il ragazzo dai pantaloni rosa, Pandolfi: "Va visto dai genitori. I ragazzi vanno mandati in classe armati dei giusti sentimenti"

Il ragazzo dai pantaloni rosa, Pandolfi: Va visto dai genitori. I ragazzi vanno mandati in classe armati dei giusti sentimenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In questi giorni si sta parlando moltissimo di Andrea Spezzacatena, il “ragazzo dai pantaloni rosa”, il giovane che si è tolto la vita ad appena 15 anni nel 2012 dopo essere stato vittima di vessazioni. La scorsa settimana è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma il film omonimo sulla sua storia, con la madre dello studente, Teresa Manes, interpretata da Claudia Pandolfi. Le due donne sono state intervistate insieme dalla rivista Vanity Fair (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa, fischi e insulti omofobi durante il film, Valditara interviene: “Comportamenti vigliacchi e squallidi” Di La proiezione del film “Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa”, dedicato alla memoria di Andrea, un quindicenne suicida a causa del bullismo, si è trasformata in un paradossale palcoscenico di quegli stessi comportamenti che il film condanna. (Orizzonte Scuola)

Ispirato alla storia di Andrea Spezzacatena, suicidatosi nel 2012, non riesce a restituire la portata del dramma e resta ingolfato in una voce off che lo sovrasta. RoFF19. Alice nella Città. “Oggi avrei 27 anni”. (Sentieri Selvaggi)

Sono passati 12 anni dal suicidio di Andrea Spezzacatena, il "ragazzo dai pantaloni rosa" che si tolse la vita 15 anni perché vittima di bullismo. (leggo.it)

Treviso, genitori bloccano la proiezione del film su omofobia e bullismo. Il sindaco: “Occasione persa”

Pubblicazione: 26 ottobre alle 16:05 (BadTaste)

L'evento si inserisce all’interno della giornata “Uniti contro il bullismo”. Al termine della proiezione, sarà possibile seguire la diretta streaming con la mamma di Andrea, Teresa Manes, il protagonista Samuele Carrino, la regista Margherita Ferri, Arisa e la giornalista Federica Angeli a moderare. (ComingSoon.it)

Ma la preside assicura: “È solo rinviata, prima il film dovrà essere visionato dagli insegnanti”. Genitori di una scuola media bloccano la proiezione del film su bullismo e omofobia: la città si risveglia sotto una pioggia di polemiche. (il Resto del Carlino)