MotoGP GP Silverstone FP1: Zarco e Bagnaia cadono, ma già volano con la Ducati

MotoGP GP Silverstone FP1: Zarco e Bagnaia cadono, ma già volano con la Ducati
La Gazzetta dello Sport SPORT

Terzo Rins, poi Quartararo.

Se Pecco alla fine deve arrendersi per 27 millesimi al francese della Pramac, il terzo del turno del mattino, Alex Rins, con la Suzuki paga già 327 millesimi da Zarco, con Fabio Quartararo, che a sua volta ha avuto un piccolo problema con la sua M1 all’inizio del turno, che chiude 4° a 545 millesimi dalla vetta

Nella prima sessione il francese della Pramac stacca il miglior tempo davanti a Pecco, dopo essere entrambi scivolati senza conseguenze. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il francese finì nella ghiaia ad Assen e in questa occasione sarà obbligato a scontare un long lap penalty. Fabio Quartararo sarà penalizzato in occasione del GP di Gran Bretagna 2022, che andrà in scena domenica 7 agosto sul circuito di Silverstone. (OA Sport)

Quartararo ha preceduto di un decimo e mezzo due spagnoli: Joan Mir su Suzuki (1'59"100) e Maverick Vinales su Aprilia (1'59"123). Questo dice la seconda sessione di libere sulla pista di Silverstone, teatro del GP di Gran Bretagna, 11esima tappa del Mondiale di MotoGP 2022. (Gazzetta di Parma)

15.18 – Va in testa Maverick Vinales (Aprilia, MM) in 2’00.484, seguono Aleix Espargarò (Aprilia, MM) e Fabio Quartararo (Yamaha, MM). 15.20 – Il leader ora è Aleix Espargarò (Aprilia, MM) in 1’59.681, con Vinales (Aprilia, MM) ad appena 56 millesimi. (FormulaPassion.it)

Libere MotoGP Silverstone, Quartararo: "La pausa si sente, è stato difficile". Mir: "Possiamo fare bene"

L’esperienza di Cecchinello ci aiuta anche a capire come può essere questa seconda parte della stagione, con tante piste teoricamente favorevoli alla Ducati e meno alla Yamaha, cosa può fare l’Aprilia, se effettivamente può arrivare al titolo. (Moto.it)

Tutto rimandato a domani: alle 10:55 si inizia con le libere 3, poi nel primo pomeriggio (15:10) le qualifiche (GRAN BRETAGNA) (ITALPRESS) – Equilibrio totale, sia sul passo gara che sul giro secco. (SardiniaPost)

La prima giornata di prove libere di MotoGP in Gran Bretagna, sul circuito di Silverstone, si chiude con il miglior tempo davanti a tutti di Fabio Quartararo . Il francese, che in gara dovrà scontare un long lap penalty a causa dell'incidente di Assen con Espargarò, ha avuto qualche difficoltà al mattino e poi si è ritrovato davanti in FP2: "La giornata è finita bene, ma al mattino ho fatto tanta fatica perché non capivo come frenare e andare sulle curve. (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr