Airbnb, la banda Robin Hood colpisce anche Bologna. Scritte sulle vetrine di un'agenzia del centro storico: «Stop agli affitti brevi»

Airbnb, la banda Robin Hood colpisce anche Bologna. Scritte sulle vetrine di un'agenzia del centro storico: «Stop agli affitti brevi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«La casa è un diritto, non una gallina dalle uova d’oro». La banda Robin Hood contro gli affitti brevi è tornata alla propria ribellione, colpendo, nella notte tra giovedì e venerdì, anche Bologna, insieme a tante altre città d’Italia, da Torino a Reggio Emilia, da Roma a Napoli fino a Palermo e Catania. E lo ha fatto lasciando volantini, scritte e sticker con il simbolo del cappello di Robin Hood sulle vetrine di Wonderful Italy di via Guerrazzi (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Gli attivisti hanno disseminato colla sugli smart locker e affisso manifesti con un messaggio chiaro: “La casa è un diritto, non una gallina dalle uova d’oro”. L’azione mira a protestare contro il modello turistico dei B&B, accusato di alimentare disuguaglianze, negare diritti e favorire la speculazione immobiliare. (la VOCE del TRENTINO)

Sono tornati a colpire anche a Bologna gli attivisti della banda di Robin Hood che hanno dichiarato guerra ai B&B: la scorsa notte hanno di nuovo sistemato colla e sticker sugli smart... (Virgilio)

Robin Hood ha Reggio Emilia nel mirino. In città sono comparsi manifestini di propaganda proprio sotto gli appartamenti per gli affitti brevi. (il Resto del Carlino)

La "banda Robin Hood" dilaga in tutta Italia: colpiti nella notte i B&B in tutta Italia

Colla e sticker sugli smart locker. “Non è una questione di sicurezza. (Il Fatto Quotidiano)

Da Nord a Sud. A Torino, Bologna, Reggio Emilia, Roma, Napoli, Catania e Palermo, molti hanno "risposto" alla chiamata degli attivisti, sabotando un modello turistico "che alimenta le disuguaglianze, nega diritti e favorisce la speculazione", affermano i Robin Hood (Tiscali Notizie)

La battaglia contro i B&B e gli affitti brevi continua, e le azioni di protesta riferibili al gruppo che si fa chiamare banda "Robin Hood" stanno dilagando ormai in tutta Italia, con sabotaggi mirati. Tante le città dello Stivale ad essere coinvolte, si va da Torino, passando per Bologna, fino ad arrivare a Catania e Palermo (il Giornale)