I 50 anni della Lamborghini Countach: la storia dell’erede della Miura

Quando lasciò spazio alla Diablo, erano state vendute ben 1999 Countach, una cifra di tutto riguardo

Linee tese ed avveniristiche, con il grande alettone e la scelta di un nome tutto particolare. Claudio Pavanello. Sostituire la Lamborghini Miura, la supercar che aveva fatto invecchiare tutte le Ferrari e arrabbiare il Commendatore, sembrava una missione impossibile.

Eppure, la casa di Sant’Agata riuscì nell’impresa, e lo fece con grande coraggio, rovesciando totalmente il paradigma. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Era il 2011 quando la divisione Novitec Tridente lanciava sul mercato il kit di elaborazione per la Maserati MC Stradale. Una trasformazione non solo estetica, con assetto ribassato di 25 mm, cerchi anteriori da 21” e posteriori da 22” e un body kit in carbonio, ma anche le prestazioni. (Motor1 Italia)

Dal display centrale accedo subito alla schermata dedicata all’ibrido, con due indicatori che mostrano in tempo reale i cicli di carica e scarica del Supercap. Questo perché il motore elettrico, durante le cambiate, fornisce una piccola iniezione di coppia per colmare quel vuoto. (Quattroruote)