Incidente alla Frigocaserta e fuga di ammoniaca: sindaci aversani ordinano di limitare uscite e usare mascherine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tragico incidente che ha colpito la zona industriale di Gricignano di Aversa – dove una fuga di ammoniaca presso l’azienda FrigoCaserta ha causato la morte di un giovane operaio di 19 anni, dipendente di una ditta esterna (leggi qui) – ha fatto registrare la dispersione di emissioni della sostanza nell’atmosfera, spingendo i sindaci dell’agro aversano, su sollecitazione della Prefettura di Caserta, ad adottare misure cautelative per proteggere la salute pubblica. (PUPIA)
Su altre fonti
A soli dieci giorni dalla morte di Pompeo Mezzacapo, un nuovo lutto e una nuova tragedia colpiscono lo stabilimento: Patrizio Spasiano, appena 19 anni, perde la vita in un incidente sul lavoro. Gricignano d’Aversa. (Cronache della Campania)
È stato recuperato dai vigili del fuoco il cadavere di Patrizio Spasiano, residente a Napoli, e dipendente di una ditta esterna che stava effettuando lavori di manutenzione. Morto un operaio Nell'incidente ha perso la vita un operaio 19enne. (leggo.it)
Tre le squadre ad operare sul pisto: una dalla sede centrale, una dal distaccamento di Aversa e una dal distaccamento di Marcianise. L’aggiornamento (Internapoli)
Un ragazzo di 19 anni è morto a Gricignano d’Aversa, nel casertano, in seguito a una fuga di ammoniaca da uno dei serbatoi. Si tratta di Patrizio Spasiano, residente a Napoli, e dipendente di una ditta esterna che stava effettuando lavori di manutenzione nella sede dell’azienda Frigo Caserta, la stessa dove il 31 dicembre scorso morì schiacciato da un muletto il 39enne Pompeo Mezzacapo. (Open)
Morto operaio a Gricignano d’Aversa La perdita di ammoniaca, la nube tossica e il fuggi fuggi degli operai. Uno di loro, il 19enne Patrizio Spasiano, non è riuscito ad allontanarsi in tempo ed è spirato. (Virgilio Notizie)
Tra una mezz’ora avremo notizie da parte del (Caffè Procope)