Nuovo record di vaccini in Sicilia: 50 mila in più rispetto al target nazionale

PalermoToday SALUTE

Un risultato che ha consentito, quindi, di oltrepassare, per l’ennesima settimana consecutiva, di oltre cinquantamila dosi il target (superiore di quasi trentamila vaccini rispetto a sette giorni fa) - assegnato alla Regione Siciliana dalla Struttura commissariale nazionale guidata dal generale Figliuolo.

Nuovo record di vaccinazioni anti Covid in Sicilia.

In Sicilia sono state già effettuate oltre tre milioni di somministrazioni, con un milione di persone che hanno già completato il ciclo vaccinale. (PalermoToday)

Su altre fonti

In Sicilia sono state già effettuate oltre tre milioni di somministrazioni, con un milione di persone che hanno già completato il ciclo vaccinale. «Procede sempre più spedita - sottolinea con soddisfazione l'assessore alla Salute Ruggero Razza - la campagna vaccinale nell'Isola: un evidente segnale, da parte dei siciliani, di volere ritornare a una vita normale (La Sicilia)

Saranno presenti Roberto Bertaina, direttore dello stabilimento Avio Aero, e per la Asl il direttore del servizio di igiene e sanità pubblica, Stefano Termite, e il direttore dello Spesal, il servizio di prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro, Raffaello Bellino. (BrindisiReport)

La politica ha scelto sulla base dei pareri della scienza” Di. “I ragazzi non sono stati usati come cavie, smentisco con forza questa affermazione. Siamo in attesa di ulteriore analisi e approfondimenti, ma tutte le scelte che abbiamo adottato derivano da posizioni scientifiche e non certo politiche”, rimarca (Orizzonte Scuola)

È possibile anche modificare la data del richiamo solo se è già stata somministrata la prima dose, compatibilmente con la disponibilità di vaccini e gli intervalli consentiti (tra la prima e la seconda dose), indicati in automatico Mentre la campagna di vaccinazione procede con l’obiettivo di raggiungere l’immunità di gregge entro settembre, il portale online regionale consente da oggi, venerdì 11 giugno, di modificare la prenotazione della propria somministrazione. (tvprato.it)

Questa è la mia opinione da medico (e di una parte cospicua della classe medica): il covid ben curato (cure domiciliari) non ha una mortalità superiore alle normali influenze e non mette a rischio i giovani. (La Pressa)