ITA Airways, Msc-Lufthansa in vantaggio

FormulaPassion.it ECONOMIA

Msc-Lufthansa vorrebbero ottenere l’80% di Ita Airways (60% al colosso marittimo, 20% al gruppo tedesco), valutando la compagnia 1,2-1,3 miliardi di euro nel suo complesso.

ITA Airways ha un forte bisogno di risorse fresche e di un piano per il futuro molto più a lungo termine rispetto a oggi

Sono arrivate le offerte di due cordate: Msc-Lufthansa, che sarebbe in vantaggio, e Delta-Air France-Certares. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’intenzione della compagnia tedesca sarebbe quella di puntare a una partecipazione del 20% lasciando a Msc al 60% del vettore italiano. Nella prima fase della vendita il Tesoro italiano manterrebbe almeno inizialmente il restante 20%, per poi cederlo nel tempo. (Panorama)

Il boom di Ryanair e Wizz Air di Leonard Berberi. La tabella di marcia Tutto si deciderà nei confronti dei prossimi giorni STRATEGIE Ita Airways, sfida tra Msc-Lufthansa e Certares: ultimi ritocchi alle offerte di Leonard Berberi. (Corriere della Sera)

Per l'acquisizione del pacchetto di maggioranza della compagnia aerea Ita Airways, nata dalle ceneri di Alitalia, si profila una partita a due: da una parte, Msc-Lufthansa e, dall'altra, il fondo Certares collegato con Delta e Air France Klm. (Adnkronos)

Due le fazioni in campo oltre alla cordata Lufthansa-Msc, anche il fondo Certares, al fianco di Air France-Klm. Tecnici al lavoro sul futuro di Ita Airways. Due le fazioni in campo oltre alla cordata Lufthansa-Msc, anche il fondo Certares, al fianco di Air France-Klm. (LaPresse)

Il fattore economico, in ogni caso, non sarà decisivo La politica italiana tifa per Msc. (la Repubblica)

Dentro il Mef Alle 17.59, sei ore prima della scadenza, si è chiusa la data room di Ita Airways dove erano stati autorizzati ad accedere Msc-Lufthansa e Certares, mentre è rimasta fuori Indigo Partners, altro fondo statunitense che investe in diverse aviolinee low cost, compresa l’ungherese Wizz Air. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr