E’ morta a 27 anni Martina Luoni, malata oncologica e testimonial anti-Covid - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Dopo quel filmato la Regione Lombardia le chiese di diventare testimonial per invitare le persone a proteggersi e a seguire le regole sanitarie, in modo da non intasare gli ospedali e garantire le cure ai malati oncologici.

Lei stessa aveva descritto la vicenda in un video diventato virale in cui descriveva le enormi difficoltà per una paziente oncologica di accedere alle cure in tempo di Covid.

Aveva un cancro al colon metastatico e lo scorso anno, in piena pandemia, si era vista rimandare un’importante operazione chirurgica. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Grande successo dei 6 comuni sardi (Arzana, Bosa, Castelsardo, Sadali, Carloforte e Posada) alla XIII edizione del festival nazionale dei Borghi più belli d'Italia, che si è appena concluso a Gardone Riviera, sul lago di Garda. (L'Unione Sarda.it)

L'evento, uno degli […] (Tarantini Time)

Sul posto presenti la Polizia stradale per gli accertamenti e la Locale di Arzachena per la gestione del traffico. Il mezzo di soccorso, che non era impegnato in un intervento, si è ribaltato su un fianco e i tre occupanti sono rimasti feriti, insieme al conducente della macchina. (L'Unione Sarda.it)

Gli accertamenti dei carabinieri hanno messo in luce altri episodi simili su pazienti giovani, tutte fra i 20 e i 45 anni. Il medico avrebbe sostenuto di doverle sottoporre a controlli di natura ginecologica e senologica, ambiti medici sui quali il professionista affermava di avere competenze specialistiche in realtà mai conseguite (L'Unione Sarda.it)

Il ruolo della donna, dunque, nell'inchiesta della Procura di Pavia per sequestro di persona (aggravato dal fatto che la vittima è un minorenne), è da verificare. Anche Etty Peleg, ex moglie di Shmuel Peleg e nonna materna del piccolo Eitan, è indagata per il sequestro del bambino di 6 anni. (L'Unione Sarda.it)

“Niente Pass per vivere, non siamo in Cina”, “Is Pipius no si Tocant” ("I bambini non si toccano” ndr) sono alcune delle scritte sui manifesti preparati per il sit-in Più di cento persone sotto il Palazzo del Consiglio regionale per dire no al Green Pass. (L'Unione Sarda.it)