Ubi, oggi termina l’opas di Intesa Sanpaolo. A dicembre le filiali a Bper

Corriere della Sera ECONOMIA

Chi non aderirà potrà ricevere azioni Intesa alla fusione, nel 2021 ma senza quota cash e senza il premio del 44,7% (dipenderà dal valore delle residue azioni Ubi in Borsa).

risiko bancario Intesa Sanpaolo alza l’offerta su Ubi.

Banche Intesa conquista Ubi.

In Intesa Sanpaolo guardano già al calendario: la cessione delle filiali di Ubi potrebbe avvenire entro dicembre, così da arrivare all’assemblea della fusione ad aprile 2021 in contemporanea ai conti annuali. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da questo punto di vista l’approccio della banca di Mercato appare al momento, anche solo dal punto di vista culturale, meglio attrezzato per affrontare la rivoluzione. Diversa e per certi versi opposta l’impostazione di Unicredit, banca di mercato. (Il Sole 24 ORE)

L’acquisizione di UBI banca da parte di Intesa Sanpaolo è andata a buon fine. La prima banca italiana ha deciso di comprarsi la terza banca con l’obiettivo di consolidare la sua posizione. (BergamoNews.it)

risulta avverata.I risultati definitivi dell’Offerta saranno resi noti il 4 agosto 2020. L'integrazione dovrebbe completarsi l'anno prossimo, in seguito ad una serie di step procedurali Frattanto, Intesa Sanpaolo ha annunciato i risultati definitivi dell'offerta in contanti ed azioni, che ha ricevuto uno sprint negli ultimi giorni, in seguito al rilancio di Intesa che ha aggiunto un corrispettivo in denaro di 0,57 euro. (Teleborsa)

Intesa-Ubi, Messina: siamo tutti vincitori, rafforziamo l’Italia. "Saremo pilastro ripresa", le quotazioni di Ubi volano in borsa. Milano, 31 lug. Il titolo di Ubi che a metà mattinata guadagnava circa il 10% mentre Intesa Sanpaolo segnava un +1,4%. (askanews)

Sarà il CdA di intesa Sanpaolo a deliberare sull’avveramento delle condizioni sospensive. Con l’adesione superiore al 90%, inoltre, Intesa Sanpaolo è obbligata ad acquistare i titoli rimanenti dagli azionisti che ne dovessero fare richiesta. (Finanzaonline.com)

Ubi banca sta strappando in Borsa, il titolo fa +10,9% a 3,8 euro. Ieri le adesioni all'Opas lanciata da Intesa Sanpaolo sono arrivate al 90,2%, "decretandone il successo oltre ogni aspettativa" secondo gli analisti di Equita Sim. (Milano Finanza)