Alta tensione sul mercato Repo, le banche americane si aggrappano alle mosse della Fed

Business Insider Italia ECONOMIA

Solitamente negli Usa il tasso di queste operazioni si discosta poco dal tasso ufficiale della Fed.

Che la volontà di andare short contro il debito Usa sta generando una sempre crescente scarsezza di Treasuries a 10 anni da porre a garanzia sul mercato repo.

Il precedente del 2020, d’altronde, mostra come il mercato repo sia in grado di reggere ancora un 1% di calo in negativo, prima di rendere obbligatorio un intervento

Cosa chiede il mercato alla Fed, per mezzo di quel malfunzionamento con pochi precedenti del suo sistema nervoso?

O, meglio ancora, se sia conscio del fatto che è in atto una partita fra lui e il mercato, fatta di mosse e contromosse. (Business Insider Italia)

Su altre fonti

Le pagelle vengono via via compilate durante la diretta di Rai1 dopo le esibizioni dei singoli artisti. Al secondo ascolto il brano è dotato di groove notevole, e la voce è assolutamente strutturata sulle note che sfrutta al meglio. (Yahoo Finanza)

Dopo il primo del 10 novembre se ne contano altri 6, fino ad arrivare al 29 gennaio di quest’anno. L’azionario ha subito un tonfo dai 3.835 punti di SP500 prima delle parole di Powell, fino ai minimi di seduta delle ore 20 di 3. (Yahoo Finanza)

Future Usa in rosso - infoiteconomia : Wall Street in rosso, pesano timori inflazione | WSI - tvbusiness24 : Le #Borse europee aprono in rosso sulla scia di #Wall Street - Kuspide_SCF : L'aumento dei rendimenti obbligazionari torna a spaventare le borse. (Zazoom Blog)

Al top tra i giganti di Wall Street, Exxon Mobil (+3,63%), Chevron (+1,72%) e United Health (+1,03%). Gli addetti ai lavori si aspettano indicazioni in tal senso dal presidente della Federal Reserve Jerome Powell nel suo intervento odierno al summit del Wall Street Journal. (QuiFinanza)

L'euro/dollaro torna sotto 1,20 per la prima volta da un mese (1,2047 ieri alla chiusura dei mercati azionari europei) e scambia a 1,1959, ma il biglietto verde Usa si rafforza anche contro le altre divise trattando lo yen sopra quota 108 per un dollaro e il franco svizzero sopra gli 0,93 per un dollaro. (Il Sole 24 ORE)

Si allarga lo spread tra BTp e Bund sul mercato secondario Mts dei titoli di Stato. Honda è il primo costruttore al mondo ad ottenere il diritto di commercializzare veicoli con un tale livello di guida autonoma (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr